Oscar 2018 – L’Academy pubblica il poster ufficiale della cerimonia

È stata pubblicata sul canale Twitter ufficiale dell’Academy la locandina degli Oscar 2018, che saranno presentati per la seconda volta da Jimmy Kimmel.

Si sono appena concluse le premiazioni dei Golden Globe 2018, e adesso agli spettatori e appassionati cinefili di tutto il mondo non rimane altro che fare il conto alla rovescia in attesa del prossimo evento cinematografico, nonché il più importante dell’anno: la cerimonia degli Oscar.

Lo scorso 6 settembre era stato annunciato sul sito ufficiale degli Oscars che Jimmy Kimmel sarebbe tornato a condurre la Notte degli Oscar. Nella dichiarazione di Cheryl Boone Isaacs, il Presidente dell’Academy, si possono leggere le seguenti parole riguardo a questa scelta: «Jimmy ha dimostrato, dal suo monologo di apertura fino ad un finale che non avremmo mai immaginato, che è uno dei nostri migliori conduttori nella storia degli Oscar».

oscar 2018 - academy

Poco fa l’Academy ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il poster ufficiale della 90esima edizione degli Oscar, che si terrà domenica 4 marzo. Si tratta di una locandina piuttosto ironica: un insieme di fotografie in cui il presentatore Jimmy Kimmel è ritratto sorridente con in mano la statuetta, e in alto la domanda scherzosa «Cosa potrà mai andare storto?». Il riferimento ovviamente è alla scorsa edizione degli Oscar e in particolare allo spiacevole episodio in cui Warren Beatty e Faye Dunaway, sul palco per premiare il miglior film, hanno erroneamente annunciato La La Land (Damien Chazelle) al posto di Moonlight (Barry Jenkins), reale vincitore.

Manca poco per conoscere tutte le nomination della 90esima edizione degli Oscar, che verranno annunciate giorno 23 gennaio, mentre i premi verranno assegnati durante l’attesissima cerimonia che si terrà il 4 marzo al Dolby Theatre presso l’Hollywood & Highland Center di Hollywood.

Cosa potrà mai andare storto questa volta? Non ci resta che aspettare il 4 marzo per scoprirlo.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

Facebook
Twitter