Vikings: Valhalla cancellata, quale sarà l’ultima stagione su Netflix?

Vikings: Valhalla, la serie televisiva spin-off del dramma storico di successo Vikings, è stata cancellata. Lo ha annunciato Netflix, che intanto vedrà il debutto della terza stagione sulla piattaforma durante il 2024. Alcune spiegazioni arrivano direttamente da uno dei creatori della serie.
Il poster della serie Vikings: Valhalla

È ufficiale! Netflix ha deciso di “cancellare” Vikings: Valhalla, serie televisiva iniziata nel 2022, spin-off e sequel del dramma storico di successo Vikings. La serie è finora composta da due stagioni, da otto puntate l’una.

La trama è ambientata all’inizio dell’undicesimo secolo; segue un viaggio tra Kattegat e l’Inghilterra, portando in scena sia gli scontri tra i regnanti inglesi e i vichinghi, sia gli scontri interni a quest’ultimi, divisi tra chi rimane fedele alla religione tradizionale e chi si converte al cristianesimo. In particolare, i protagonisti sono tre tra i vichinghi più famosi di un’intera nuova generazione. Vengono infatti raccontate le eroiche gesta dell’esploratore Leif Eriksson, interpretato da Sam Corlett, di sua sorella Freydis Eriksdotter, portata in scena da Frida Gustavsson, e del principe nordico Harald Sigurdsson, l’attore Leo Suter. (qui il cast completo della prima stagione)

La serie tv è ideata e scritta da Michael Hirst e Jeb Stuart. Diciamo “cancellare”, fra virgolette, perché proprio quest’ultimo, secondo quanto riportato da diverse fonti, ha motivato la decisione annunciata da Netflix come la conclusione naturale e scontata di un viaggio storico. A quanto pare, infatti, il progetto iniziato cinque anni prima voleva approfondire le storie dei tre protagonisti, arrivando ad una completezza con la terza stagione (conclusione che avrebbe potuto tardare, però, nel caso di un grande successo nel pubblico). L’attenzione andrà ora riposta sulle novità della stagione prossimamente in uscita. Soprattutto, il produttore ripone grande fiducia sull’effetto che il finale avrà sul pubblico, il quale, quindi, segnerà la conclusione definitiva di tutto lo show.

La terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla è in programma d’uscita su Netflix per il 2024. Nel frattempo, qui trovi tutte le uscite di questo mese sulla piattaforma. Questo e altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter