La serie tv The Idol ideata da Sam Levison è giunta a capolinea. Il prodotto di cinque puntate aveva trovato visibilità grazie alla distribuzione sulle piattaforme di Sky e Now in Italia, ma aveva pure raccolto diverse critiche durante la produzione. L’accoglienza del pubblico non è stata da meno: Rotten Tomatoes mette insieme una percentuale di gradimento pari al 19%.
La serie tv segue le vicende di Jocelyn, una cantante in carriera interpretata da Lily-Rose Depp, la quale vuole riuscire a diventare la più grande popstar d’America. Questa ambizione la porta a conoscere Tedros, un losco imprenditore di nightclub messo in scena da The Weeknd. Tra i due inizia una relazione romantica morbosa che li porterà in scenari che neanche si immaginavano.
La cancellazione di The Idol

La casa di produzione HBO ha fatto l’annuncio pubblico:
“The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori di HBO e siamo felici della forte risposta del pubblico. Dopo lunghe considerazioni e averci pensato attentamente, HBO, e i creatori e i produttori, hanno deciso di non proseguire con una seconda stagione. Siamo grati nei confronti dei creatori, del cast e della troupe per il loro incredibile lavoro“.
Questo capolinea molto probabilmente è dovuto all’accoglienza molto tiepida da parte del pubblico, oltre che dalle sospette vicende che hanno accompagnato la produzione della serie. Il prodotto è stato presentato alla 76° edizione del Festival di Cannes il 22 maggio 2023 con i primi due episodi, e seppure abbia ricevuto una standing ovation di cinque minuti, la critica è rimasta perplessa dall’opera. Il consenso critico su Rotten Tomatoes afferma: “Ogni pezzo è elaborato e scabroso come l’industria che cerca di satirizzare, The Idol si pone su un piedistallo con stile prorompente ma avvizzisce sotto i riflettori”.
Cosa pensate della cancellazione di The Idol? Qui potete trovare la recensione di CiakClub!