The Idol, cancellata la serie con Lily-Rose Deep dopo una stagione

HBO ha fatto un annuncio importante: la serie tv con The Weeknd e Lily-Rose Depp non continuerà con una seconda stagione. Il prodotto aveva ricevuto diverse critiche durante la produzione ed infine anche durante la distribuzione, portando il progetto ad essere cancellato.
The Idol, cancellata la serie con Lily-Rose Deep dopo una stagione

La serie tv The Idol ideata da Sam Levison è giunta a capolinea. Il prodotto di cinque puntate aveva trovato visibilità grazie alla distribuzione sulle piattaforme di Sky e Now in Italia, ma aveva pure raccolto diverse critiche durante la produzione. L’accoglienza del pubblico non è stata da meno: Rotten Tomatoes mette insieme una percentuale di gradimento pari al 19%.

La serie tv segue le vicende di Jocelyn, una cantante in carriera interpretata da Lily-Rose Depp, la quale vuole riuscire a diventare la più grande popstar d’America. Questa ambizione la porta a conoscere Tedros, un losco imprenditore di nightclub messo in scena da The Weeknd. Tra i due inizia una relazione romantica morbosa che li porterà in scenari che neanche si immaginavano.

La cancellazione di The Idol

The Weeknd e Lily-Rose Depp in The Idol
The Weeknd e Lily-Rose Depp in The Idol

La casa di produzione HBO ha fatto l’annuncio pubblico:

The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori di HBO e siamo felici della forte risposta del pubblico. Dopo lunghe considerazioni e averci pensato attentamente, HBO, e i creatori e i produttori, hanno deciso di non proseguire con una seconda stagione. Siamo grati nei confronti dei creatori, del cast e della troupe per il loro incredibile lavoro“.

Questo capolinea molto probabilmente è dovuto all’accoglienza molto tiepida da parte del pubblico, oltre che dalle sospette vicende che hanno accompagnato la produzione della serie. Il prodotto è stato presentato alla 76° edizione del Festival di Cannes il 22 maggio 2023 con i primi due episodi, e seppure abbia ricevuto una standing ovation di cinque minuti, la critica è rimasta perplessa dall’opera. Il consenso critico su Rotten Tomatoes afferma: “Ogni pezzo è elaborato e scabroso come l’industria che cerca di satirizzare, The Idol si pone su un piedistallo con stile prorompente ma avvizzisce sotto i riflettori”.

Cosa pensate della cancellazione di The Idol? Qui potete trovare la recensione di CiakClub!

Facebook
Twitter