The Beatles, svelato il cast per il film di Sam Mandes: ecco chi ci sarà

Tutti i fan dei Beatles saranno entusiasti di sapere che Sam Mendes ha terminato i casting dedicati ai quattro protagonisti del suo prossimo progetto. Il cineasta sarà occupato con le riprese di quattro biopic dedicati ai Beatles, uno per ogni membro del gruppo. Ma da chi saranno interpretati?
Harry Dickinson, Paul Mescal, Charlie Rowe e Barry Keoghan saranno rispettivamente John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star.

Il regista britannico, Sam Mendes, è pronto a lanciarsi in un ambizioso progetto cinematografico dedicato ad una delle band più famose di sempre: The Beatles. Il cineasta ha infatti rivelato di essere al lavoro non su uno, ma bensì su quattro biopic dedicati ai membri dei Fab Four, uno per ogni musicista. Nessuno aveva mai tentato di raccontare la loro storia attraverso il cinema, anche se il quartetto delle meraviglie non è nuovo al grande schermo.

Il gruppo vanta una discreta filmografia, iniziata nel 1964 con Richard Lester e il film A Hard Day’s Night, un surreale e irriverente viaggio a fini promozionali che grazie al carisma dei Beatles riuscì a guadagnarsi un posto nella lista dei cento migliori film britannici del XX secolo. Se siete interessati ad approfondire questo lato della carriera dei Beatles, qui trovate l’articolo che fa al caso vostro. Ma ora veniamo alle ultime novità sul film di Mendes.

The Beatles: chi farà parte del cast?

Recentemente Mendes ha concluso i casting dedicati ai quattro protagonisti: John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison. Secondo quanto riportato da InSneider, il regista avrebbe finalmente concluso la ricerca dei quattro fortunati che andranno a vestire i panni dei Fab Four. Il ruolo di McCartney sarebbe nelle mani di Paul Mescal, attore irlandese noto per la sua interpretazione nella miniserie Normal People e in Aftersun. A vestire i panni di Ringo troveremo Barry Keoghan, acclamato dalla critica per le sue interpretazioni ne Gli spiriti dell’isola e il recente Saltburn.

Il ruolo di John Lennon è stato affidato a Harry Dickinson, attore britannico che ha conquistato il pubblico con Triangle of Sadness di Ostlund e con The Warrior: The Iron Claw, di cui trovate qui la nostra recensione. Ultimo, ma non per importanza, è George Harrison, che verrà interpretato Charlie Rowe, apparso ne La bussola d’oro, Lo schiaccianoci e Neverland – La vera storia di Peter Pan. Ora che Mendes ha trovato i suoi Beatles, non resta che aspettare le prossime novità sui quattro film in arrivo. Voi continuare a seguirci per rimanere aggiornati e non perdervi tutto sulle prossime uscite.

Facebook
Twitter