Il problema dei tre corpi

Il problema dei tre corpi | CiakClub.it

Il problema dei tre corpi è una serie originale Netflix, sbarcata sulla piattaforma streaming in seguito ad una lunga progettazione. Il serial è basato sulla trilogia sci-fi ideata da Liu Cixin. I creatori sono gli stessi che hanno dato vita a progetti quali Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, in collaborazione con Alexander Woo. 

La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo”, queste le parole di Benioff e Weiss sul progetto. Woo si è unito ai colleghi dichiarando: “La trilogia de Il problema dei tre corpi mette insieme tanti aspetti che amo: personaggi complessi e sfaccettati e interessi esistenziali, il tutto raccontato sotto forma di un’allegoria profondamente umana“.

Trama

La prima stagione del serial è disponibile dal gennaio 2024 su Netflix ed è articolata su 8 episodi. Le riprese si sono svolte prevalentemente tra Cina e Regno Unito. La protagonista è Ye Wenjie, che ha assistito all’assassinio di suo padre. Siamo negli anni della Rivoluzione Culturale Cinese.

Ye, astrofisica, viene allontanata per la sua matrice politica e messa a capo di un segretissimo gruppo di lavoro. Gli scienziati del team hanno il compito di mettersi in contatto con intelligenze aliene. Il progetto è di natura militare. La base militare guidata da Ye dovrà quindi prendere decisioni le cui conseguenze graveranno sul pianeta Terra e sul suo futuro.

E Ye frustrata e addolorata dalla natura umana e da ciò che questa le ha portato via, sarà la causa e l’origine di un nuovo destino per gli umani. La serie si muove parallelamente su tre piani temporali, per mostrarci le dirette conseguenze che tutto ciò che accadde nella Cina di quegli anni ’60 ha avuto sul presente e sul lontano futuro.

È nel presente infatti che un giovane si imbatterà nel videogame Tre Corpi, la cui realtà si scoprirà essere non del tutto virtuale.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 8

Trama: Ye Wenjie, brillante scienziata, e suo padre sono ritenuti persone politicamente scomode nella Cina della Rivoluzione Culturale. Se il padre viene fisicamente eliminato, Ye viene allontanata in una base militare, dove dovrà gestire un progetto che ha l’obiettivo di mettersi in contatto con altri mondi.

Facebook
Twitter
Il problema dei tre copri poster

Titolo Originale

3 Body Problem

Titolo ITALIANO

Il problema dei tre corpi

Anno

2024 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Fantascienza

Produttore

David Benioff, D. B. Weiss, Alexander Woo, Ram Bergman, Bernadette Caulfield, Dede Gardner, Rian Johnson, Jeremy Kleiner, Rosamund Pike, Brad Pitt, Lin Qi, Nena Rodrigue, Robie Uniacke, Zhao Jilong

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Plan B

Regista

Derek Tsang

Attori Protagonisti

Saamer Usmani, Jess Hong, Jovan Adepo, Sea Shimooka, Benedict Wong, Tsai Chin, John Bradley, Eiza González, Liam Cunningham

Sceneggiatore

David Benioff, D.B. Weiss, Alexander Woo

Durata

60