Peaky Blinders, ora è ufficiale: Netflix conferma il film con Cillian Murphy

Cari fan di Peaky Blinders, tenetevi pronti: la storia di Thomas Shelby non è ancora terminata. Recentemente, Netflix e BBC Films hanno annunciato che le avventure dell'iconico personaggio proseguiranno, non con una nuova stagione, ma attraverso un film. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.
Cillian Murphy (Thomas Shelby) in una scena della serie Peaky Blinders

Peaky Blinders: il film è finalmente realtà. A dare l’annuncio ufficiale dell’avvio del progetto sono stati Netflix e BBC Films, i quali hanno informato i fan che la storia di Tommy Shelby non è ancora conclusa. Nel ruolo iconico di Shelby, ritorna senza ombra di dubbio Cillian Murphy, che di recente ha vinto l’Oscar per Oppenheimer come miglior attore protagonista. Murphy si è mostrato molto entusiasta di riprendere il ruolo, tanto da averlo anche reso evidente in una recente intervista con le seguenti parole: “Sembra che Tommy Shelby non avesse finito con me… Collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper per la versione cinematografica di Peaky Blinders è davvero gratificante. Questo progetto è per i fan.”

Peaky Blinders, il film è realtà

Script Peaky Blinders, il film targato Netflix

Il film di Peaky Blinders narrerà gli eventi che seguono la serie televisiva creata da Steven Knight. Nel film, Knight figura come produttore esecutivo, ruolo condiviso con l’attore Cillian Murphy. Per chi desidera rinfrescare la memoria e ripercorrere le vicende che hanno concluso la serie, può farlo leggendo la nostra recensione. Vi invitiamo a leggerla per scoprire se condividete o meno la nostra interpretazione dell’ultima stagione. Alla regia del film troviamo Tom Harper, che ha già diretto alcuni episodi della serie. Harper ha espresso grande entusiasmo nel ritornare sul set, come evidenziato in una recente intervista. Di seguito le sue parole.

Peaky è sempre stata una storia sulla famiglia ed è incredibilmente entusiasmante riunirmi con Steve e Cillian per proporre il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix“. A concludere il discorso di Harper è intervenuto Steven Knight, il creatore della serie che ha aggiunto: “Sono davvero elettrizzato pensando che questo film verrà realizzato. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders. Senza esclusione di colpi. Totalmente Peaky Blinders in guerra.”

Peaky Blinders, il film è dunque realtà. Ora non resta che attendere per scoprire maggiori dettagli sul film che vedrà il ritorno di Cillian Murphy, vincitore del premio Oscar come migliore attore protagonista per il miglior film di Christopher Nolan, così come lo abbiamo definito nella nostra recensione, Oppenheimer. E voi siete entusiasti della notizia riguardante il film di Peaky Blinders? Fatelo sapere nei commenti attraverso i nostri social.

Facebook
Twitter