Ocean’s Twelve, trama e cast dell’heist movie

Ocean’s Twelve, trama e cast dell’heist movie

Stasera alle 21:00 su Iris, preparatevi per una serata di intrighi, azione e colpi geniali con Ocean’s Twelve. Questo film, diretto da Steven Soderbergh, è il seguito di Ocean’s Eleven ed è sicuramente uno spettacolo da non perdere.

Il cast stellare comprende George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones e molti altri. Questi attori di talento riprendono i loro ruoli come ladri di classe mondiale che pianificano colpi audaci e sfuggono alle autorità con stile. Inizialmente, la prospettiva di un sequel a Ocean’s Eleven poteva sembrare un pretesto per un blockbuster, ma il film si rivela sorprendentemente coinvolgente. Anche quando la trama sembra diventare incomprensibile, il film riesce a ritrovare il suo ritmo e a sorprendere il pubblico.

Sebbene il finale possa sembrare prevedibile, Ocean’s Twelve compensa con la sua atmosfera di astuzia e intrigo. La forza del film risiede nel fatto che non ha un unico protagonista, ma è il gruppo nel suo insieme a brillare, dimostrando che l’unità è la chiave del loro successo. Quindi, se amate i colpi ben orchestrati e l’umorismo sofisticato, non perdete Ocean’s Twelve stasera su Iris. Questo film promette di tenervi incollati allo schermo fino alla fine, lasciandovi con un sorriso complice sul viso.

La trama di Ocean’s Twelve

La trama del film
La trama del film

In Ocean’s Twelve, i membri della banda di Danny Ocean si separano e spendono il denaro rubato ai casinò di Las Vegas. Terry Benedict, proprietario dei casinò, li rintraccia e chiede il rimborso di 190 milioni di dollari con interessi. Gli undici decidono di compiere un furto in Europa per pagare il debito. Un abile ladro chiamato Night Fox svela la loro identità a Benedict, su richiesta del suo mentore Gaspar LeMarc. Night Fox sfida Ocean a rubare l’Uovo dell’incoronazione a Roma. 

Nel frattempo, l’agente Isabel Lahiri dell’Europol cattura la banda. Linus rivelando tutto, scopre che Isabel è sua madre. Alla fine, Ocean rivela di aver rubato l’uovo prima e svela la manipolazione di LeMarc. Rusty riunisce Isabel con suo padre LeMarc.

Se volete leggere la nostra recensione sul capitolo precedente, Ocean’s Eleven, la trovate qui!

Il cast del film

Il cast di Ocean's Twelve
Il cast di Ocean’s Twelve

Il cast di Ocean’s Twelve ha catturato l’attenzione degli spettatori con la sua stellare lineup di attori. Nel cast troviamo infatti George Clooney, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Julia Roberts, Matt Damon, Elliott Gould, Andy García, Casey Affleck e molti altri. Tra le curiosità più intriganti sottolineiamo la sorprendente apparizione di Bruce Willis nel film, interpretando se stesso. Ma la vera chicca è la performance di Julia Roberts, che oltre a riprendere il ruolo di Tess, moglie di Danny Ocean, ha un doppio twist interpretando anche se stessa. Un gioco di identità che aggiunge un tocco unico a questa avventura di ladri di classe.

Ocean’s Twelve ha dimostrato ancora una volta la bravura e la versatilità del suo cast di alto livello, rendendolo un must per gli amanti del genere e del grande cinema. Se non l’avete mai visto quindi, non perdete l’occasione di recuperarlo su Iris questa sera.

Facebook
Twitter