Matrix 5 si farà! Il sequel è ufficiale, ma c’è un problema grosso…

Matrix 5 è stato annunciato ufficialmente. Mentre i fan da tutto il mondo si interrogano su questo inaspettato ritorno, sorgono i primi dubbi su alcune scelte che potrebbero giocare in sfavore, oppure no, della pellicola. L’incubo di Resurrection sembra ripetersi, ma la speranza è l’ultima a morire.
Keanu Reeves in una scena del film

Warner Bros. ha recentemente annunciato lo sviluppo di Matrix 5, nuovo lungometraggio della saga iniziata nel 1999 dalle sorelle Wachowski. Dopo un quarto capitolo per molti deludente, diretto unicamente da Lana, l’universo a tinte verdi vedrà per la prima volta un nuovo volto alla regia. Drew Goddard, candidato Oscar per la sceneggiatura di The Martian, prenderà il posto dietro la macchina da presa oltre che quello da sceneggiatore.

Lo script ancora in lavorazione non ci permette di avere informazioni riguardo la sinossi ufficiale, ma Jesse Ehrman, presidente della produzione di Warner Bros. Motion Picture, ha rivelato che la storia progredirà senza discostarsi dagli elementi che hanno reso l’immaginario delle Wachowski un successo planetario. In una dichiarazione ufficiale, lo stesso Ehrman ha rivelato come lui e i suoi colleghi siano entusiasti dell’idea portata da Goddard, forte di una prospettiva mai vista nel franchise. Qui potete trovare tutto le novità sul film.

Matrix 5 si farà: cosa sappiamo sul film?

Scegliere un nuovo regista potrebbe risultare un’arma a doppio taglio. Il fiasco al botteghino di Matrix Resurrection, dovuto anche alla sua uscita in contemporanea su HBO Max, potrebbe convincere i fan più accaniti ad accettare facilmente un cambio di regia, capace di fornire un occhio più fresco ad una saga lunga 25 anni. Ciononostante non è detto che l’assenza delle Wachowski possa venire accolta positivamente dal pubblico.

Questo, però, non sembra essere il problema più grosso per Matrix 5. Al di là di tutto, per quanto in molti già con Resurrection non vedessero necessario il ritorno di Neo e compagni, la possibile assenza del protagonista che ha portato avanti la saga per anni potrebbe compromettere la riuscita del titolo. La mancanza di Keanu Reeves nei panni dell’eletto potrebbe far storcere il naso a molti, desiderosi di vedere il loro eroe ancora una volta sul grande schermo.

Il cast non è stato ancora annunciato quindi non serve iniziare a fasciarsi la testa. Eppure, nonostante l’annuncio recente, i dubbi su Matrix 5 sono già molti. Non resta che aspettare che la produzioni inizia a rivelare informazioni più dettagliate. Nel frattempo potete recuperare 23 informazioni sulla saga di Matrix. E voi? Siete curiosi di vedere Matrix 5? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter