Mary & George: quando escono gli episodi della serie su Sky?

Mary & George, la nuova miniserie, trasporta gli appassionati dei period-drama nella corte turbolenta di re Giacomo I d'Inghilterra nel XVII secolo. La serie segue la relazione scandalosa tra Mary e George Villiers, due figure storiche che hanno scosso l'epoca. Ecco quando usciranno gli episodi!
Il cast della miniserie Mary e George

Amanti dei period-drama, unitevi! È arrivata su Sky Mary & George, una miniserie in costume che vi catapulta nella turbolenta corte di re Giacomo I d’Inghilterra, all’inizio del XVII secolo. Protagonisti della serie sono Mary Villiers, contessa di Buckingham, e George Villiers, duca di Buckingham, due figure storiche realmente esistite la cui relazione scandalosa sconvolse l’epoca.

Nata intorno al 1570 da Anthony Beaumont e Anne Armstrong, Mary Beaumont discendeva da Enrico di Beaumont, una famiglia nobile di origine normanna. Nel 1587 sposò il cugino Sir George Villiers, un matrimonio che le diede quattro figli: John, George, Christopher e Susan. Donna ambiziosa e lungimirante, Mary seppe cogliere il potenziale del figlio George, inviandolo in Francia per perfezionare la sua educazione e le sue maniere. Il giovane George non deluse le aspettative, diventando il favorito di re Giacomo I e aprendo la strada a un’ascesa sociale che coinvolse l’intera famiglia.

Mary & George è anche un affresco storico di grande spessore. La serie ci permette di immergerci nella vita di corte, con i suoi intrighi, le sue lotte per il potere e i suoi costumi opulenti. Un vero e proprio viaggio nel tempo che ci farà conoscere da vicino una delle epoche più affascinanti della storia inglese. Per saperne di più sulla storia vera, ecco un nostro articolo dedicato.

Mary e George: trama della serie tv

Mary, donna scaltra e ambiziosa, attendeva da tempo l’occasione per sfruttare le sue doti. L’avvento del Re Giacomo I, si rivelò la chiave per il suo successo. George, figlio di Mary, era dotato di una bellezza ingenua e di un carisma naturale. Sotto la sapiente regia della madre, divenne il fulcro dei piani di Mary per conquistare il favore del Re. Intrighi audaci e seduzioni ben orchestrate permisero a Mary e George di scalare rapidamente la gerarchia della corte. In breve tempo, si imposero come la famiglia più potente d’Inghilterra. 

Tuttavia, l’ascesa di George al potere non fu priva di conseguenze. Il suo rapporto con la madre divenne sempre più teso, schiacciato dal peso delle ambizioni materne. George desiderava ardentemente affermare la propria identità, dimostrando di essere ben più che un bel viso. Il suo anelito era lasciare un segno indelebile nella storia, a prescindere dalle implicazioni. 

La storia di Mary e George è un avvincente intreccio di ambizioni sfrenate, intrighi di corte e passioni travolgenti. Una parabola di potere e ascesa sociale che mette in luce le sfide e i sacrifici necessari per raggiungere la vetta, e il prezzo da pagare per rimanere al vertice.

Quando e dove escono gli episodi

A dare vita ai personaggi di Mary & George è un cast d’eccezione, guidato da due star del calibro di Julianne Moore (Mary Villiers) e Nicholas Galitzine (George Villiers). Accanto a loro, troviamo altri interpreti di talento come Tony Curran (re Giacomo I), Sean Gilder (Thomas Compton) e Trine Dyrholm (regina Anna). Trovate anche un’intervista esclusiva al cast della serie.

  • Il secondogenito: 7 aprile 2024
  • La caccia: 7 aprile 2024
  • Non tanto per amore, quanto per timore: 4 aprile 2024
  • Il lupo e l’agnello: 4 aprile 2024
  • La città d’oro: 21 aprile 2024
  • La regina è morta: 21 aprile 2024

Se amate i period-drama e la storia, Mary & George è la serie che fa per voi. Un appuntamento da non perdere, ogni domenica su Sky , disponibile anche on demand su Sky e NOW. Trovate di seguito tutte le date con i relativi episodi in uscita. 

Facebook
Twitter