Margot Robbie sembra tutt’altro che intenzionata a staccarsi dai fenomeni popolari che, più o meno, hanno segnato le nostre infanzie. Prima Barbie, grazie al quale ha ricevuto (nuovamente) il plauso della critica per la sua interpretazione nei panni della bambola bionda e l’amore incondizionato di (buona parte) del pubblico, che è accorso nelle sale (quasi un milione e mezzo l’incasso globale); ora (sembra) The Sims. Sì, esatto, proprio il videogioco di Electronic Arts per PC.
A solo pochi mesi da distanza dall’annuncio di una pausa dalla recitazione, l’attrice australiana non affatto sembra affatto appagata del successo ottenuto con il film di Greta Gerwig e pare infatti prossima al ritorno. Non come attrice (per ora), bensì come produttrice. Insieme alla sua casa di produzione, la LucyChap, sembra infatti fortemente prossima a dare il via alla produzione di un adattamento cinematografico del successo videoludico The Sims, videogioco popolarissimo a cavallo degli anni Dieci. Oltre alla casa di produzione della Robbie, nella realizzazione del film dovrebbe essere coinvolta la stessa Electronic Arts e Vertigo Enterteinment.
Il film (di cui non si conosce una potenziale data di distribuzione) sarebbe il primo adattamento del videogioco (che vedeva i giocatori impegnati nella creazione di un avatar, su cui si poteva poi costruire tutta la vita) e dovrebbe avere la guida di Kate Herron (attiva perlopiù in ambito televisivo, con la regia della prima stagione di Loki, oltre ad alcune puntate di Sex Education, Doctor Who e della seconda stagione di The Last of Us, ancora inedita, nel suo curriculum), che avrà il controllo sulla regia e sulla sceneggiatura (in compagnia di Briony Redman). C’è attesa? Be’, visti i successi precedenti Margot Robbie (con Barbie, qui recensito, a farla da padrone) non potrebbe essere altrimenti. Noi siamo disposti ad aspettare, senza fretta ma con crescente curiosità.









