John Carpenter torna a sorpresa alla regia dopo 13 anni: tutto sullo show Suburban Screams

Dopo anni di assenza dalla regia, John Carpenter ha recentemente annunciato di aver diretto una nuova serie televisiva intitolata John Carpenter's Suburban Screams. Durante l'evento Texas Frightmare, il regista ha condiviso questa emozionante notizia con i fan dell'horror, che da tempo desideravano vederlo tornare dietro la macchina da presa.
John Carpenter torna a sorpresa alla regia dopo 13 anni l'annuncio

Da quando John Carpenter ha realizzato il suo ultimo lavoro nel 2010, sono trascorsi numerosi anni senza che il regista si sia nuovamente dedicato alla regia. È innegabile che i ferventi appassionati dell’horror avessero sperato di vederlo tornare dietro la macchina da presa. Dopo aver concluso la sua pellicola The Ward nel 2009, Carpenter ha riversato la sua energia soprattutto nel campo musicale, piuttosto che in quello cinematografico. Durante l’illustre evento denominato Texas Frightmare, lo stimato regista ha svelato di aver completato la direzione di una nuova serie televisiva dal titolo John Carpenter’s Suburban Screams. 

Con un sorriso giocoso sulle labbra, Carpenter ha condiviso il particolare aneddotico di aver gestito l’intera produzione della serie comodamente seduto sul proprio divano, senza essere fisicamente presente sul set. Attualmente, non disponiamo di ulteriori informazioni riguardanti la serie televisiva, né della sua prossima collocazione distributiva. Tuttavia, l’indiscutibile fatto che un nome di spicco come quello di Carpenter abbia preso parte al progetto non può che alimentare l’entusiasmo intorno a questa nuova produzione.

In ogni intervista che Carpenter ha concesso e in ogni occasione in cui è apparso pubblicamente, è inevitabile che venga interrogato sulla possibilità di dirigere un nuovo film. Il regista ha costantemente ribadito che tale impegno richiede un notevole sforzo fisico e mentale, e che non si sente ancora pronto per un ritorno ufficiale nel mondo della regia. Proprio per questo motivo, la notizia dell’imminente serie televisiva risplende come un lampo nel cuore dei suoi affezionati fan, offrendo una fiammella di speranza.

Cos’ha fatto Carpenter prima di John Carpenter’s Suburban Screams?

John Carpenter torna alla regia
John Carpenter torna alla regia

Negli ultimi anni, Carpenter ha concentrato particolarmente le sue energie nell’ambito musicale, collaborando attivamente con suo figlio, Cody Carpenter. È stato autore delle suggestive colonne sonore di pellicole come Firestarter e della recente trilogia di Halloween, oltre a pubblicare gli originali album intitolati Lost Themes I-III.

L’ultima volta che si è fatto sentire il nome di John Carpenter in relazione alla regia è stata in occasione dello sviluppo dell’adattamento dei fumetti John Carpenter’s Tales for a Halloween Night. Le prime voci su questa promettente trasposizione televisiva risalgono al lontano 2019. Il regista già nel 2021 aveva affermato di star lavorando a quiche nuovo progetto, ne avevamo parlato in questo articolo. Non possiamo far altro che aspettare e sperare che nel prossimo futuro si possa apprendere qualcosa di più su questo affascinante progetto.

E voi attendete questa serie TV che segna il ritorno di John Carpenter alla regia?

Facebook
Twitter