John Carpenter’s Suburban Screams

John Carpenter's Suburban Screams | CiakClub.it

Il rinomato maestro dell’horror, John Carpenter, fa ritorno dietro la macchina da presa dopo il suo ultimo film The Ward, datato lontano 2010, con una nuova e avvincente serie televisiva intitolata John Carpenter’s Suburban Screams. Le riprese di questa serie horror sono iniziate nel 2023, con gran parte del girato svolto nella suggestiva ambientazione di Praga.

Ciò che rende questa serie unica è che, nonostante la regia di Carpenter, il talentuoso cineasta ha dichiarato di aver gestito la produzione comodamente seduto sul suo divano di casa, dimostrando ancora una volta la sua maestria nell’affrontare le sfide creative a distanza. Questa serie televisiva segna un importante rilancio per John Carpenter, che, dopo aver completato la produzione, ha dichiarato di volersi dedicare alla realizzazione del tanto atteso sequel del celebre capolavoro horror del 1982, La Cosa.

Trama

John Carpenter è un regista, sceneggiatore, compositore e produttore cinematografico statunitense, nato il 16 gennaio 1948. È ampiamente considerato uno dei maestri del cinema dell’orrore e del thriller, grazie al suo stile distintivo e alla capacità di creare atmosfere inquietanti e tensione palpabile.

Nel 1978, Carpenter dirige e co-scrive uno dei suoi film più celebri, Halloween – La notte delle streghe. Questo film, con un budget limitato, diventa un enorme successo commerciale e lancia la carriera di Carpenter nell’horror mainstream. Halloween è considerato uno dei migliori film slasher di tutti i tempi, grazie alla sua suspense, alle atmosfere cupe e alla colonna sonora iconica.

Negli anni ’80, Carpenter continua a dirigere film di successo. Carpenter mostra anche la sua versatilità come regista nel film di fantascienza La Cosa (1982), con effetti speciali innovativi e una trama che mescola suspense e orrore. Negli anni successivi, Carpenter dirige altri film di successo, come Il seme della follia (1994), Vampires (1998) e Fantasmi da Marte (2001).

Tuttavia, dopo il 2001, la sua attività registica rallenta e si concentra di più sulla composizione delle colonne sonore dei suoi film e di quelli di altri registi. Oltre ai suoi successi cinematografici, Carpenter ha influenzato molte generazioni di registi e musicisti. Nel 2023 inizia la produzione della sua prima serie tv Horror, che lo inserisce nuovamente nel mondo dello  spettacolo

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi:

Trama: Non molto di noto su John Carpenter’s Suburban Screams. La serie è interamente girata a Praga, anche se il maestro – che fa ritorno alla regia dopo 13 anni – l’ha seguita in remoto dal suo divano di casa. Ci si aspetta, anche alla luce del titolo, un’opera horror antologica come altri recenti prodotti in voga, fra cui Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro.

Facebook
Twitter
John Carpenter's Suburban Screams poster

Titolo Originale

John Carpenter’s Suburban Screams

Titolo ITALIANO

John Carpenter’s Suburban Screams

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Horror

Produttore

John Carpenter

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

John Carpenter