Da quando James Gunn ricopre il ruolo di co-CEO dei DC Studios i fan si chiedono se il suo ruolo sia al pari di quello di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Gunn vanta una lunga collaborazione con la Marvel, terminata con l’uscita del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia chiudendo così una fra le saghe più amate dai fan del Marvel Cinematic Universe.
Durante un’intervista con Wired James Gunn ha avuto modo di chiarire definitivamente in cosa consiste il suo lavoro all’interno dei DC Studios. Una delle domande poste al regista e al fratello Sean Gunn fu: “ James Gunn è il Kevin Feige della DC?”. Sean rispose quanto segue: “ Esiste un diagramma di Venn nel quale una parte mostra in cosa è uguale il loro lavoro e un’altra mostra cosa c’è di diverso.”
In realtà l’esempio di Sean Gunn non è esatto. Intervenne James aggiungendo: “ I DC studios sono appunto degli studi, è diverso. Il mio collega Peter Safran fa molto di quello che fa Kevin Feige. Io mi occupo più del lato creativo che di quello amministrativo. Kevin fa entrambe le cose.”
Il futuro dei DC Studios di James Gunn

L’universo DC di Gunn si sta preparando al lancio. Nel primo capitolo di questo nuovo mondo ideato dal regista è previsto un mix di contenuti: film, spettacoli streaming, opere di animazione e progetti live-action. Fra i vari nomi spicca la serie animata su Creature Commando, serie composta da 7 episodi che si connetterà con quanto visto in The Suicide Squad ( qui trovate la nostra recensione ) e in Peacemaker, entrambi lavori di Gunn. Nella serie animata rivedremo Weasel interpretato da Sean Gunn, il quale è entusiasta di lavorare ad un progetto animato.
E voi? Eravate a conoscenza del ruolo di James Gunn? Aspettate anche voi le prossime uscite dei DC Studios? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!