Hostiles – Ostili: trama, cast e trailer del western con Christian Bale

In onda questa sera Hostiles – Ostili, pellicola diretta da Scott Cooper e interpretata da Christian Bale. Un western che sfrutta gli spazi selvaggi con la giusta dose di spettacolo e si scaglia ferocemente contro l’ostilità tra le razze. Ma quali sono la trama, il cast e il trailer del film?
Christian Bale in una scena del film Hostiles - Ostili

In onda questa sera, 23 aprile 2024, alle 21:15 su Rai 5 Hostiles – Ostili, pellicola diretta da Scott Cooper e interpretata da Christian Bale. Presentato in anteprima mondiale il 2 settembre 2017 al Telluride Film Festival, Hostiles è stato scelto come film d’apertura alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film è arrivato nelle sale italiane a partire dal 22 marzo 2018 e ha incassato al box office circa 432 mila euro.

Un western che sfrutta gli spazi selvaggi con la giusta dose di spettacolo e punta il dito contro l’ostilità tra le razze, all’origine degli spargimenti di sangue sui quali gli Stati Uniti hanno costruito il proprio Paese. Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer di Hostiles – Ostili!

Trama Hostiles – Ostili: di cosa parla

Ci troviamo nel 1892. Il capitano dell’esercito Joseph Blocker viene incaricato dal colonnello Abraham Biggs di compiere un’ultima missione prima del pensionamento: scortare il malato terminale Cheyenne e la sua famiglia nella Valle degli Orsi, la loro terra nativa. Ad accompagnare Joseph nel tragitto ci saranno il caporale Henry Woodsen, l’inesperto soldato semplice Philippe DeJardin e il tenente Rudy Kidder.

Il convoglio dovrà cercare di evitare gli attacchi dei Comanche, popolazione di nativi americani. Lungo la strada si ritroverà però a soccorrere la vedova Rosalie Quaid, a cui gli indiani hanno ucciso il marito e i tre figli. Il viaggio diverrà l’occasione per ognuno di loro di fare un bilancio e interrogarsi sul proprio passato. Non mancheranno i colpi di scena.

Cast, attori e personaggi

Protagonista indiscusso del film il grande Christian Bale, che interpreterà il mostro di Frankenstein in The Bride, di cui abbiamo raccolto le prime interessanti immagini. Oltre a Christian Bale presente in Hostiles – Ostili un cast di grande spessore: Rosamund Pike, salita al successo grazie a film come La versione di Barney, Gone Girl – L’amore bugiardo e Saltburn; Jesse Plemons, noto per The Irishman, Sto pensando di finirla qui, Killers of the Flower Moon e per aver interpretato Todd nella celebre serie tv Breaking Bad.

Presenti inoltre l’enfant prodige Timothée Chalamet, salito al successo con Chiamami col tuo nome di Guadagnino e consacrato presso il pubblico grazie al ruolo di Paul Atreides in Dune, e Wes Studi: l’attore è diventato famoso per le sue interpretazioni di nativi americani in Balla coi lupi e L’ultimo dei Mohicani.

Hostiles – Ostili trailer

Non perdetevi questa sera Hostiles – Ostili, di cui potete recuperarvi qui la nostra recensione!

Facebook
Twitter