Feud 3 stagione ci sarà? Novità e cosa sappiamo

Oggi, 15 maggio 2024, Disney+ si arricchisce della seconda stagione di Feud - serie antologica ideata da Ryan Murphy e diretta, in questa stagione 2, da Gus Van Sant. Dopo 7 anni dalla stagione d’apertura il rinnovo ha riacceso l’entusiasmo dei fan, che ora chiedono di sapere di più su una terza stagione: ecco cosa sappiamo!
Il cast della serie tv Feud 2

Feud è una serie antologica ideata da Ryan Murphy che oggi – 15 maggio 2024 – è tornata su Disney+ con gli otto episodi della seconda stagione. L’entusiasmo dei fan per lo show, che si propone di indagare le più famose rivalità fra personaggi noti e iconici , fa già parlare di Feud 3. Ci sarà una nuova stagione e su quale celebre scontro potrebbe concentrarsi? Ecco tutto quello che sappiamo per ora!

Trama Feud Stagione 3: di cosa parlerà?

La prima stagione di Feud si concentrava sullo scontro fra due attrici degli anni ’60. I loro nomi sono  Bette Davis e Joan Crawford e la faida riguardava la realizzazione del film Che fine ha fatto Baby Jane di cui erano protagoniste – diretto da Robert Aldrich e uscito nel 1965.

Feud 2, di cui vi spieghiamo il finale in quest’articolo, è incentrata – invece – su Truman Capote e le donne, sue amiche, dell’alta nobiltà di cui ha svelato i segreti in un celebre racconto pubblicato nel 1975 sull’Esquire.

E Feud 3, di cosa potrebbe parlare? Non possiamo dirlo, e forse è difficile anche da immaginare. Va ricordato, però, che nel 2017 dalla Fox avevano annunciato un rinnovo di stagione ambientato a Buckingham Palace. Gli episodi avrebbero riguardato la rivalità fra Carlo e Diana ma, l’anno dopo, è stato annunciato il suo annullamento. Che Ryan Murphy voglia tornare a concentrarsi sulla nobiltà, anche spostandosi dalle vicende dei reali d’Inghilterra? Potrebbe essere un terreno esplorabile, dopo il mondo del cinema e dello spettacolo nella prima stagione e quello della cultura nella seconda.

Oppure, a partire dall’idea bocciata di Carlo e Diana, il focus potrebbe essere incentrato su una qualche rivalità in ambito politico. In fondo Murphy è già noto per aver raccontato il mondo della politica in una serie Netflix che ha riscosso un largo successo. Feud 3 potrebbe ripartire da qui e interessarsi a un qualche scontro acceso fra i politici di qualche epoca?

Cast, attori e personaggi

Nel 2017 Ryan Murphy aveva già dichiarato di avere chiaro un soggetto per la terza stagione di Feud. Vista la successiva cancellazione dell’idea su Buckingham Palace non sappiamo quanto sia attendibile come informazione. Resta il fatto che su cast e personaggi il terreno è ancora tutto completamente da esplorare. Potrebbe inserire in Feud 3 qualche attore ricorrente nei suoi prodotti e con cui già Murphy ha collaborato?

Primo su tutti Evan Peters – star sia di American Horror Story che del chiacchierassimo Dahmer. Vengono in mente anche: Darren Criss (Andrew ne L’assassinio di Gianni Versace), Ben Platt (protagonista di The Politician), Sarah Paulson di AHS o Gwyneth Paltrow, anche lei comparsa in The Politician.

Data d’uscita Feud Stagione 3

Tra la prima e la seconda stagione di Feud sono passati sette anni. Per Feud 3, quindi, dovremo aspettare il 2031? Ci auguriamo di no, soprattutto ora che si è riaccesa la fiamma della brillante idea di Murphy e non vediamo già l’ora di scoprire i nuovi episodi.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Per gli episodi e la loro durata già la faccenda è un pochino più semplice. Entrambe le stagioni di Feud, infatti, sono composte da otto episodi e la media della durata è di 50-55 minuti. Tutto dipenderà dalla storia che si proporrà di raccontare, ma è probabile che anche Feud 3 si manterrà su questa linea.

Feud 3: Dove vederlo in streaming

La produzione di Feud spetta a Fox e, in Italia, la sua distribuzione è garantita da Disney+. La piattaforma di streaming, di cui qui trovate tutte le uscite di maggio 2024, ha nel catalogo entrambe le prime due stagioni ed è quasi ovvio che anche Feud 3 sarà fra le fila della casa di Topolino.

Feud Stagione 3 trailer

In attesa della conferma di Feud 3 e dell’uscita del trailer, vi lasciamo con il teaser della stagione 2, invitandovi a recuperarla subito su Disney+!

Dopo aver visto la seconda stagione tornate a dircelo: non vedete l’ora anche voi che si sappia di più su Feud 3? Per questo rimanete aggiornati!

Facebook
Twitter