Disney+, tutte le novità film e serie a Maggio 2024

Come ogni mese, anche a maggio Disney+ regalerà ai suoi abbonati una serie di nuovi titoli di grande interesse. Quello che dovete fare per scoprirli tutti è cliccare sul nostro articolo e leggerlo!
Il logo di Disney+

Aprile è ormai alle battute finali: maggio sta per arrivare. Con lui, anche le piattaforme di streaming disponibili sul suolo italiano non si fanno pregare e si apprestano a fornire ai propri utenti una valanga di nuove uscite. Tra le varie piattaforme, come ogni mese, tra le più cariche di novità troviamo certamente Disney+ che, tra new entry assolute e nuove stagioni di prodotti amatissimi, non farà certo mancare il suo apporto ai suoi numerosissimi abbonati.

Cosa vedere su Diseny+ a Maggio 2024

Piattaforma carica di franchise amatissimi, Disney+ è la sede ideale per la distribuzione di prodotti dall’ampio impatto sull’immaginario popolare collettivo. Alcuni di questi franchise verranno aggiornati proprio in questo maggio 2024. Come sempre, qui di seguito trovate quelle che sono, secondo noi, le uscite più intriganti del mese in arrivo.

Doctor Who – Stagione 14

Data d’uscita: 11 maggio.

Tra vecchi alleati e nuovi nemici, il Dottore sta per tornare con una nuova stagione. Con un nuovo volto (quello di Ncuti Gatwa), una nuova compagna di viaggio (Millie Gibson) e nuovi personaggi, il personaggio fantascientifico con più volti della storia audiovisiva mondiale sta per riprendere i suoi viaggi a bordo della macchina del tempo Tardis (una caratteristica cabina telefonica) tra passato certo e futuro probabile. Qui trovate tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione, su Disney+, una volta a settimana, potete invece trovare tutto il resto.

Star Wars: Tales of the Empire

Data d’uscita: 4 maggio.

Com’è la vita da imperiale? Bella domanda, a cui la nuova serie, espansione animata dell’ormai gigantesco universo di Star Wars, prova a rispondere. Attraverso sei episodi, la serie ripercorre le vite di personaggi noti, tratti da altri prodotti del franchise (Morgan Elsbeth, il futuro Ammiraglio Thrawn), e del loro progressivo ingresso nel “lato oscuro” dell’universo ideato dal geniale George Lucas, prossimo tra l’altro ad ottenere la Palma d’oro onoraria a Cannes. Controparte di Star Wars: Tales of the Jedi, la serie arriverà tutta insieme sulla piattaforma di casa Disney. Con tante grazie da parte nostra.

Let it be

Data d’uscita: 8 maggio.

Dopo il grande lavoro di Peter Jackson sui The Beatles, culminato con la distribuzione su Disney+ dell’ottimo documentario The Beatles: Get Back, la band, tra le più note della storia musicale, sta per tornare sulla piattaforma. Il prodotto in questione, un documentario, sarà incentrato sulla realizzazione del brano Let It Be e dell’album che porta lo stesso nome, registrato nel 1969 e distribuito l’anno successivo. Il film, restaurato con nuovamente lo zampino di Jackson, contiene anche frammenti dell’ultimo concerto tenuto a Londra dalla band. Un’occasione per un tuffo nel passato da non lasciarsi sfuggire.

Feud: Capote vs. The Swans

Data d’uscita: 15 maggio.

Seconda stagione della serie antologica dedicata alle “faide” statunitensi (la prima, Bette and Joan, uscì nel 2017), questa nuova uscita vede al centro lo scrittore statunitense Truman Capote, reo di aver diffuso la vita private di alcune celebrità statunitensi, i cigni. Con falsi nomi, certo, ma senza rendere del tutto irriconoscibili le protagoniste dei suoi scritti. Ideata dal re della serialità televisiva contemporanea, Ryan Murphy, la serie, dopo il debutto, vedrà l’arrivo di un nuovo episodio a settimana. Per un totale di otto puntate.

Disney+: tutte le uscite a Maggio 2024

  • 1 maggio: Shardlake (serie)
  • 4 maggio: Star Wars: Tales of the Empire (serie animata)
  • 5 maggio: Monsters & Co. la serie – Lavori in corso!, stagione 2 (serie animata)
  • 8 maggio: Let it be (documentario)
  • 9 maggio: Station 19, stazione 7 (serie)
  • 11 maggio: Doctor Who 14 (serie)
  • 15 maggio: Feud: Capote vs. The Swans (serie)
  • 23 maggio: The Kardashians, stagione 5 (reality)
  • 24 maggio: The Beach Boys (documentario)

Che ne dite di questi arrivi su Disney+? Vi intriga qualcosa? Siete riusciti a vedere qualcosa delle uscite di aprile? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter