È da poco iniziata l’ultima stagione di Fear the Walking Dead, spin-off della serie madre The Walking Dead. Quest’ultima stagione sembra non essere ancora finita che già i suoi episodi sono fonte di discussione da parte dei fan, che sembrano non essere convinti di quanto accaduto nell’ultima puntata andata in onda.
Le parole degli sceneggiatori non tardano ad arrivare. Infatti Ian Golberg e Andrew Chambliss, showrunner della serie, hanno rilasciato ad Insider delle dichiarazioni per spiegare meglio quanto avviene nella puntata incriminata. ATTENZIONE il prossimo paragrafo contiene SPOILER
Alla fine della puntata precedente il piccolo Finch veniva morso da uno degli esperimenti di Shrike (Maya Eshet), leader di PADRE (le cui origini sono svelate qui). Quest’ultimo aveva forzato June (Jenna Elfman) ad amministrare un trattamento di radioterapia con lo scopo di bloccare l’infezione, ottenendo però come risultato una terapia letale.
Nell’ultima puntata però si scopre che Finch non solo è sopravvissuto al morso, ma è sano come un pesce dopo una settimana di trattamento. Inoltre nell’universo di The Walking Dead viene spiegato che un morso in una parte del corpo che non si può amputare significa morte certa. Data questa premessa, come ha fatto Finch a sopravvivere?
La parola agli sceneggiatori di Fear the Walking Dead

I due showrunner della serie hanno risposto a quanto accaduto nell’ultima puntata durante un’intervista con Insider. Queste le parole di Andrew Chambliss: “Bene, se l’ha fatto merita un premio Nobel. Ciò che va detto è che in quel treno, PADRE conduce ricerche su un avanzato metodo di amputazione. Rimuove i tessuti infetti prima che l’infezione si espanda. Ma questa non è una cura, è solo un modo per permettere alle persone di sopravvivere.”
Il collega di Chambliss, Ian Golberg ha aggiunto: “ Il fatto che June usi le radiazioni è sicuramente un eco di un elemento che più volte abbiamo portato nella serie. Il nostro scopo era scavare dentro l’organizzazione PADRE per mostrare chi sono e cosa fanno.”
Avete visto l’ultima puntata di Fear the Walking Dead? Fatecelo sapere con un commento!