Fallout, cos’è successo al Vault 32?

In attesa di Fallout 2 lo show di Prime Video tratto dall’omonima serie di videogiochi sta lasciando gli spettatori con alcune questioni da risolvere o da esplorare con maggiore cura per comprendere meglio l’intricata serie di questioni degli episodi. Una di queste riguarda l’oscuro passato del Vault 32: ecco spiegato!
Una scena della serie tv Fallout

Avete già visto Fallout, la serie in otto episodi distribuita e prodotta da Prime Video e tratta dall’omonimo videogioco? Per i giochi sono già stati realizzati quattro capitoli, incentrati tutti sulla post-apocalisse e le ambientazioni nucleari, ispirati agli scenari della Guerra Fredda e dallo stile steampunk. Dopo aver visto gli episodi su Prime ci siamo fatti una domanda: che fino hanno fatto gli abitanti del Vault 32?

Che fine ha fatto il Vault 32

Fallout è ambientato nel Vault 33, dove è nata e cresciuta la protagonista Lucy MacClean. Il piano originario della Vault-Tec, però, prevedeva di basarsi su tre distretti interconnessi: Vault 31, 32 e 33. Prima del bombardamento infatti, la Vault-Tec ha creato un numero indefinito di Vault nelle quali far trovare rifugio alla gente nel corso della Grande Guerra e da cui ricostruire un nuovo mondo a guerra conclusa. Nel corso degli episodi si scoprono verità scottanti a proposito del distretto 32. Quale storia misteriosa si nasconde al suo interno?

Il mistero della Vault 32 emerge già dall’episodio 1 di Fallout. Lucy, infatti, è destinata a sposare un uomo di quel distretto ma appare evidente che gli abitanti hanno qualcosa di diverso da tutti gli altri del Vault vicino. La verità è che i residenti della Vault 32 non sono sempre vissuti lì: essi erano un gruppo di predoni che, probabilmente, hanno ucciso tutti gli abitanti prima che Norm e Chet iniziassero ad indagare su di loro.

Nel quarto episodio Norm e Chet esplorano il Vault 32 e trovano i cadaveri e gli scheletri degli abitanti originari del distretto. Oltre a questo, però, trovano delle tracce inquietanti e, soprattutto delle scritte sui muri. “Noi conosciamo la verità” e “morte al management” permettono di comprendere che gli abitanti della Vault 32 avevano capito in anticipo i profitti della Vault-Tec e si sono posti contro i loro stessi creatori. Il risultato? Un omicidio di massa/suicidio – lo testimoniano le tracce di guerriglie interne, assassini e cannibalismo – di cui soltanto ora gli spettatori vengono a conoscenza.

Voi avete già visto Fallout? Noi l’abbiamo recensita così e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate! Per chi è già arrivato alla fine: ecco le dieci questioni rimaste in sospeso nel finale di stagione.

Facebook
Twitter