Christopher Nolan ama Fast & Furious: “Saga straordinaria, li riguardo di continuo”

Christopher Nolan, un po’ come tutti noi, anzi a maggior ragione, guarda tanti film. Se vi foste, però, mai domandati quale sia un esempio di franchise lui ami, difficilmente avreste dedotto che il regista britannico è un grande fan della saga di Fast & Furious. Ma scopriamolo insieme!
Christopher Nolan è un fan dei film di Fast & Furious con Paul Walker (Brian O’Conner) e Vin Diesel (Dominic Toretto)

Ogni regista è fan di altri progetti cinematografici. E fino a qui mi sembra anche alquanto banale e scontato. Ma vi siete mai domandati cosa possa piacere ad un regista del calibro di Christopher Nolan, recentemente nominato agli Oscar 2024 (ecco cosa c’è da sapere sull’evento) con le sue ben tredici candidature, con il suo film Oppenheimer?

Beh, abbiamo la risposta. Ossia la saga di Fast & Furious, che dal prossimo film rischia di perdere alcuni personaggi. Sembra che sia proprio un fan accanito. Già qualche anno fa, ospite al podcast Happy Sad Confused, il regista britannico lo aveva rivelato parlando, nello specifico, di Tokyo Drift, per cui ammetteva di avere un debole. I fan della collezione dei film avevano gradito il commento, ma non è finita qui.

No, perché la scorsa settimana, lo stesso Nolan è stato intervistato al The Late Show e il conduttore Stephen Colbert  ha domandato del suo amore per l’adrenalinico franchise, ammettendo inoltre di non aver mai visto nemmeno un solo film di quelli. Dopo che Nolan si è ripreso da un quasi shock per la notizia (si scherza) ha risposto: “Non provo sensi di colpa per essere fan del franchise di Fast & Furious. Un  fantastico franchise d’azione” e riguardo al fatto che il conduttore non ne avesse visto nemmeno uno ha risposto: “Guardo quei film tutto il tempo. Li amo. Sono stupito che tu non ne abbia mai visto uno”, aggiungendo poi che lui partirebbe da Tokyo Drift.

Insomma, Christopher Nolan sembra proprio un vero fan accanito della saga. Se lo foste anche voi, allora vi daremmo una buona notizia. L’intera collezione di Fast & Furious è nel catalogo di Prima Video insieme a tanti altri titoli.

Facebook
Twitter