Black Mirror 6, torna QUEL simbolo delle scorse stagioni: verrà finalmente spiegato?

Dopo l'annuncio ufficiale del rilascio della nuova stagione di Black Mirror è stato reso disponibile un teaser che ha da subito attirato l’attenzione di molti su un piccolo dettaglio. Sembrerebbe infatti l'ennesima conferma che vari episodi della serie siano in qualche modo collegati tra loro.
Black Mirror 6, torna QUEL simbolo: verrà finalmente spiegato?

Nell’ultimo teaser di Black Mirror 6 è possibile visionare i volti dei protagonisti delle singole puntate e i titoli di queste. L’ultimo episodio però ha attirato l’attenzione del pubblico. Nel teaser infatti oltre al titolo viene mostrato un simbolo già visto in precedenza all’interno della serie. Nonostante la serie sia di tipo antologico, i collegamenti tra i vari episodi si erano già palesati in precedenza. L’esempio più lampante è probabilmente l’episodio finale della quarta stagione. Nel suddetto, intitolato Black Museum, viene mostrato al pubblico un museo che espone oggetti tratti dalle storie raccontate dalla serie.

Nelle ultime settimane diverse sono state le notizie sulla sesta stagione. Al trailer ufficiale sono seguite diverse anticipazioni sugli episodi e sul cast. Ora però la puntata che tutti aspettano di vedere è proprio l’ultima. Intitolata Demon 79 racconterà la storia di una commessa che dovrà compiere azioni atroci per prevenire una catastrofe. Sull’episodio in questione non sappiamo di più ma ciò che è sicuro è che sarà collegato al resto della serie tramite il famoso simbolo.

Che significato avrà il simbolo in Black Mirror 6?

Il simbolo in Black Mirror 6
Il simbolo in Black Mirror 6

Come già detto in precedenza, il simbolo in questione è già apparso all’interno della serie. La sua prima comparsa avvenne nell’episodio White Bear che racconta di una donna che si risveglia senza memoria in un mondo dove le persone filmano ogni cosa. In questa puntata il simbolo non viene propriamente spiegato nonostante venga mostrato spesso. 

L’altra apparizione del simbolo incriminato non è direttamente nella serie, ma appare infatti in Bandersnatch. Il film in questione è una pellicola interattiva dove lo spettatore ha la possibilità di prendere delle decisioni che influenzeranno il corso degli eventi narrati. Qui il simbolo ha proprio questa funzione, raffigura la possibilità dello spettatore di prendere diverse strade narrative.

In un’intervista Charlie Brooker, creatore della serie, ha rivelato una piccola curiosità sul simbolo in questione: “ L’idea di inserire il segno visto in White Bear all’interno di Bandersnatch è stato un piacevole incidente. Avevamo disegnato un diagramma sulla lavagna e notai che il percorso tracciato si era separato in altri due distinti. A quel punto capimmo di aver disegnato lo stesso simbolo visto in White Bear. Era destino”

Black Mirror 6 sarà disponibile su Netflix a partire da giugno di quest’anno. Anche voi aspettate con ansia Black Mirror 6? Fatecelo sapere con un commento!

Facebook
Twitter