Ahsoka: Baylan Skoll avrà un nuovo attore nella Stagione 2?

Dopo la morte dell’attore Ray Stevenson la ricerca di un nuovo Baylan Skoll, sembra essere davvero un compito complesso, vista l’importanza del personaggio per Ahsoka e visto l’affetto dei fan verso tale villain. Che succederà dunque al personaggio nei prossimi episodi? Verrà sostituito o la serie intraprenderà una linea narrativa diversa?
Ahsoka: Baylan Skoll avrà un nuovo attore nella Stagione 2?

La prima serie di Ahsoka, parte del franchise di Star Wars, si è distinta fin dai primi episodi per la qualità delle storie narrate e per le mille sfaccetatture che gli sceneggiatori della serie hanno saputo donare ai personaggi protagonisti, tanto da rendere l’indistruttibile nemico di Ahsoka, Baylan Skoll, braccio destro del Gran Ammiraglio Thrawn, uno dei personaggi più amati. L’interprete di Baylan (ex jedi), è, o meglio, era, l’attore Ray Stevenson (noto, oltre per Ahsoka, per progetti quali Roma – serie HBO, e Cassino a Ischia). Proprio durante le riprese di quest’ultimo progetto, l’attore ha avvertito un malore, morendo in Italia, sull’isola di Ischia. 

Stevenson, dunque, non ha avuto modo di comprendere e osservare il grande impatto che il suo personaggio ha avuto sul pubblico e sui fan del franchise. E proprio per tale affetto, e non solo, sembra difficile trovare un sostituto alla Lucasfilm degno di riprendere quel ruolo. Cosa succederà, dunque al personaggio di Baylan, il cavaliere passato al lato oscuro della forza? 

Si potrebbe decidere di lasciare il suo personaggio ad un destino ambiguo e non definito, visto che nelle ultime scene in cui lo abbiamo avvistato Baylan viaggiava per la galassia dopo aver udito il richiamo della forza, una forza misteriosa (Baylan era in viaggio su Peridea, forse in cerca di in ingresso, un portale tra mondi). Nelle ultime immagini era accanto al luogo di sepoltura del padre, che a sua volta aveva avuto un arco narrativo simile. 

Dunque sì, un arco narrativo non completo, ma che comunque, per chiudersi, richiederebbe una nuova genesi e una storia differente o un arco narrativo differente per il personaggio. Per ora, Ahsoka ha avuto modo di rendere omaggio all’attore, nell’ultimo episodio di stagione. Pur non avendone ancora conferma, tuttavia, sembrerebbe abbastanza evidente l’intenzione dei produttori di cercare un nuovo volto per il personaggio, l’unico che è stato in grado di mettere al tappeto Ahsoka. Intanto, vi chiediamo, avete già visto la Nuova Galassia protagonista della serie? 

Facebook
Twitter