True Detective Night Country: trama, cast, TRAILER e cosa sapere

True Detective: Night Country è finalmente disponibile su in streaming. Quarta stagione della serie di successo ideata da Nic Pizzolatto, True Detective: Night Country è pronta a farci nuovamente immergere nelle sue atmosfere cupe e nichiliste. Per sapere di più su trama e cast, continuate la lettura.
Jodie Foster e Kali Reis in una scena della serie True Detective: Night Country

True Detective è tornata. La serie, tra le più premiate della storia del crime televisivo e ideata da Nic Pizzolatto, è giunta alla quarta stagione. Il primo episodio di True Detective: Night Country (questo il nome completo di questa quarta stagione) è uscito su Now la scorsa settimana, accolto con grande favore da critica e pubblico. Come per le altre tre stagioni, anche questo quarto capitolo vede una nuova investigazione che vede impegnati dei nuovi detective, in una location totalmente diversa dalle precedenti. Dunque, se volete sapere qualcosa di più sulla trama di queste nuova stagione e sul cast che vi recita, non vi resta che proseguire la lettura.

La trama di True Detective: Night Country

Siamo in Alaska, nell’estremo Nord degli Stati Uniti. Dopo lungo tempo dal loro ultimo caso affrontato insieme, che si era rivelato un disastro, la detective della polizia locale Liz Danvers e l’agente della polizia statale Evangeline Navarro si trovano a collaborare nuovamente. Il centro del caso è la misteriosa scomparsa di otto uomini impegnati in ricerche scientifiche nella base di Ellis, cittadina dove si svolgono le vicende.

In perenne contrasto tra di loro, le due investigatrici devono forzatamente mettere da parte le loro frizioni allo scopo di raggiungere la soluzione del mistero, che sei rivela via via sempre più complesso. I corpi degli otto ricercatori vengono infine trovati e si scopre inoltre che questo caso è più legato di quanto non sembri a violentissimo omicidio di una attivista nativa americana occorso qualche tempo prima nella stessa cittadina di Ellis.

Il cast di True Detective: Night Country

Lo abbiamo detto in apertura, True Detective: Night Country conta, da buona serie antologica, un cast totalmente diverso da quello di ciascuna delle precedenti tre stagioni. Ad interpretare Liz Denvers troviamo infatti l’attrice due volte premio Oscar (per Sotto accusa e Il silenzio degli innocenti) Jodie Foster, candidata a numerosi premi anche quest’anno, anche ai Golden Globes (qui tutti i vincitori della manifestazione), per la sua performance nel film biografico Nyad – Oltre l’oceano.

In suo supporto troviamo poi l’attrice (nonché ex boxeur) Kali Reis, nel ruolo della controparte Evangeline Navarro. Proseguiamo poi con Fiona Shaw, attrice britannica dalla carriera ormai quarantennale, nota per opere come Il mio piede sinistro e la saga di Harry Potter (dove interpreta Zia Petunia), Finn Bennett, Isabella Star LaBlanc, Christopher Eccleston, Anna Lambe, Aka Niviâna, Joel D. Montgrand e il candidato all’Oscar (per Un gelido inverno, dove recita con una giovanissima Jennifer Lawrence) John Hawkes.

E voi, state seguendo True Detective: Night Country? Nel caso siate interessati alle altre uscite di gennaio su Now, le trovate qui!

Facebook
Twitter