The Sandman 2 stagione: quando esce in streaming e dove vederlo

The Sandman è la serie di Neil Gaiman che si ispira al suo stesso fumetto omonimo, un ciclo incentrato su atmosfere ultraterrene, divinità, thriller e oscure. Gli undici episodi della prima stagione sono usciti nel 2022 e manca sempre meno all’uscita della seconda. The Sandman 2 vi aspetta, e nell’articolo trovate tutto quello che sappiamo finora!
Tom Sturridge in una scena della serie tv The Sandman 2

The Sandman è la saga di fumetti scritta da Neil Gaiman – famoso oltre a questa per Coraline e Good Omens. La serie fumettistica è uscita per DC Comics dal 1989 al 1996 e in seguito è stata raccolto in 7 volumi. Da allora i personaggi di Morfeo e Lucifer hanno caratterizzato anche il piccolo schermo. A distanza di due anni dalla prima stagione, ecco tutto su The Sandman 2!

Trama The Sandman 2: di cosa parlerà?

Proprio a partire dalle storie e dai personaggi dei fumetti, è possibile riconoscere i nuovi personaggi che compaiono nel teaser di The Sandman 2. Le tre new entry principali sono Delirio, Distruzione e Destino – essi, non comparsi nella prima stagione, insieme a Morte, Sogno, Desiderio e Disperazione compongono la famiglia degli Eterni. In questa stagione 2, quindi, di sicuro assisteremo alla riunificazione degli Eterni che – lo ha dichiarato lo stesso Gaiman – “È molto divertente, perché prendiamo alcune delle storie brevi e le inseriamo nel corpo della storia principale“.

Il teaser rilasciato su Instagram ci ha permesso anche di conoscere i nuovi interpreti che compariranno in The Sandman 2. Si aggiungeranno ai già confermati Tom Sturridge – nei panni di Morfeo – e Gwendoline Christie – che interpreta Lucifer. Fra i nuovi arrivi di maggior spessore: Freddie Fox (che sarà Loki), Andre Flynn e Wil Coban. I personaggi che entreranno in questa nuova stagione, oltre agli Eterni mancanti nella prima, proverranno per lo più dalla mitologia greca o dalle divinità. Si tratta di: Orfeo, Ade, Euridice, Loki, Persefone, Thor, Odino, Titania.

Quando esce The Sandman 2 in streaming

Gli undici episodi della prima stagione sono stati distribuiti in streaming sia in Italia che negli Stati Uniti nel 2022, dal 5 agosto. Il successo della serie fece parlare subito di rinnovo, ma i tempi sembrarono già allora piuttosto lunghi.

Sono passati due anni, infatti, e per The Sandman 2 dovremo aspettare ancora un po’. La data ufficiale non è stata ancora rivelata, ma le indiscrezioni parlano di fine 2024 – inizi 2025. E non è detto che la stagione esca per intero in un colpo solo.

La prima stagione era composta da 11 episodi. Pare che questa seconda stagione la supererà di poco. Gli episodi dovrebbero essere 12, da non più di 50 minuti di durata.

A proposito di episodi, per ora sono stati rilasciati 6 titoli. Il che fa pensare ad una distribuzione in due volumi della serie. La prima parte della seconda stagione potrebbe essere costituita proprio dai sei titoli già diffusi. Che sono questi qui di seguito: The Song of Orpheus, More Devils Than Vast Hell Can Hold, Brief Lives, Family Blood, The Ruler of Hell, Season of Mists.

Dove vedere The Sandman 2 in streaming

Come per la prima stagione, anche la seconda stagione della serie di Gaiman sarà distribuita dalla piattaforma Netflix. A proposito, sempre su Netflix, di recente è arrivata una serie che può essere intesa come spin-off di The Sandman perché contiene alcuni degli stessi personaggi ed è stata scritta sempre da Gaiman con la stessa ambientazione. Qui trovate cast e trama di Dead Boy Detectives!

Voi quanto aspettate The Sandman 2? Restate aggiornati per tutti i prossimi sviluppi!

Facebook
Twitter