Dead Boy Detectives: data d’uscita, trama, cast, streaming

Neil Gaiman - oltre a Coraline e American Gods - è celebre per aver creato con la serie di fumetti Sandman un immaginario dark e ultraterreno dall’alto valore letterario. Dal numero 25 di Sandman, uscito nel 1991, provengono i personaggi che saranno i protagonisti di Dead Boy Detectives, altro fumetto DC di Gaiman che ora diventa una serie Netflix!
George Rexstrew, Kassius Nelson, Yuyu Kitamura e Jayden Revri in una scena della serie tv Dead Boy Detectives

Dopo aver collaborato con HBO pere la serie L’assistente di volo, aver scritto e prodotto alcuni episodi della serie Scream e Supernatural, Steve Yockey torna ai fumetti e si lascia ispirare per una serie Netflix. Si intitola Dead Boy Detectives e lo scrittore del fumetto è nientemeno che Neil Gaiman – autore di Coraline, Sandman o American Gods e sceneggiatore di Good Omens. Ecco informazioni preziose per riempire l’attesa!

Trama Dead Boy Detectives: di cosa parla

I protagonisti della nuova serie sono Charles Rowland e Edwin Paine, due fantasmi adolescenti che – anziché stabilizzarsi nell’aldilà – hanno preferito rimanere sul pianeta Terra e dedicarsi ad alcune indagini. I casi che più li interessano sono quei crimini che hanno a che fare col soprannaturale: lì vogliono spendersi perché è il campo con cui hanno più dimestichezza.

Proprio come abbiamo avuto modo di conoscere dal fumetto DC, Dead Boy Detectives lascerà spazio ad una serie di intriganti misteri e gli episodi saranno all’insegna dell’investigazione e del poliziesco paranormale.

Cast, attori e personaggi

Il cast è estremamente giovane, proprio perché la storia è a portata di adolescenti – che sono anche i protagonisti dell’intera vicenda. Accanto ai due giovani fantasmi protagonisti, Charles Rowland e Edwin Paine, ruoteranno altri personaggi coinvolti nei misteri e legati ai due investigatori dell’aldilà.

  • George Rexstrew: Edwin Paine
  • Jayden Revri: Charles Rowland
  • Kassius Nelson: Crystal Palace
  • Briana Cuoco: Jenny, la macellaia
  • Ruth Connell: l’infermiera notturna
  • Yuyu Kitamura: Niko
  • Jenn Lyon: Esther

Inoltre, va detto che Kirby Howell-Baptiste riprenderà in Dead Boy Detectives il ruolo de La Morte che ha interpretato nella serie Sandman (scritta dallo stesso Gaiman).

Data d’uscita Dead Boy Detectives

Domani, 25 Aprile 2024, sarà non solo il giorno in cui ricordarci della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, ma anche il “libera tutti!” per Dead Boy Detectives. In tutto il mondo la distribuzione della serie sarà avviata il 25 Aprile e gli aggettivi con cui viene descritta nell’attesa sono: spiazzante, anticonformistico, irriverente!

Episodi: quanti sono e quanto durano

Gli episodi di Dead Boy Detectives, appunto, saranno 8– proprio come avevano annunciato dall’HBO al momento del lancio del progetto. Il numero è rimasto lo stesso e il titolo di ognuno comincia con “Il caso di…“, proprio come un’antologia a capitoli che indaga, volta per volta, un diverso crimine o misfatto.

Nel primo episodio, Il caso di Crystal Palace, oltre che dei due protagonisti faremo subito la conoscenza del personaggio interpretato da Kassius Nelson. Si tratta di una medium – anch’essa adolescente – a cui i fantasmi chiedono aiuto per risolvere un caso di possessione demoniaca. Dopodiché i due si dirigono verso l’America per rintracciare una ragazza scomparsa.

La durata non è stata ancora precisata, ma immaginiamo possa aggirarsi attorno ai 60 minuti – il tempo di permettere ad ogni caso di essere autoconclusivo come i titoli ci lasciano intendere.

Dead Boy Detectives: Dove vederlo in streaming

Gli otto episodi della serie debutteranno su Netflix dopo una migrazione avvenuta in fase di produzione. Inizialmente, infatti, il progetto è partito come un’ennesima collaborazione fra Steve Yockey e HBO; a febbraio 2023, invece, l’annuncio del passaggio a Netflix. La piattaforma diffonderà gli episodi tutti contemporaneamente e domani potremo gustarci una bella maratona fantasmagorica e dark!

Dead Boy Detectives trailer

Insomma, visto che alla maratona manca davvero poco, non ci resta che entrare nell’atmosfera inquietante e misteriosa già dal trailer!

L’Agenzia Detective Defunti di Good Boy Detectives è a vostra a disposizione, in caso ne abbiate bisogno!

Facebook
Twitter