Uno dei momenti più attesi in quella parte di cinema che comprende tutti i film dei supereroi è sicuramente l’inizio del nuovo universo della DC, soprattutto perché a gestirlo c’è niente poco di meno che James Gunn. Ad aprire questo nuovo capitolo sarà Superman: Legacy, reboot dell’uomo d’acciaio sul quale ancora non si hanno molte informazioni.
Molte sono le speculazioni riguardo a chi possa interpretare il giovane Kryptoniano. Sembra però che la Variety abbia rilasciato un articolo secondo il quale Pierson Fodè, attore di Beautiful, abbia presentato un video per interpretare Clark Kent nella pellicola (qui trovate i possibili protagonisti del film). Non si sa se sia effettivamente in lizza per il ruolo, ma da quanto riportato sembra che a Gunn il video sia piaciuto.
Cosa sappiamo su Superman: Legacy

Secondo i DC Studios, questo reboot racconterà del viaggio che Superman intraprende per riconciliare il suo retaggio da Kryptoniano con la sua educazione da terrestre. Il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav ha detto a riguardo: “James Gunn e Peter Safran lavorano molto duro e questo porterà una crescita dell’azienda. La prima stesura dello script di Superman è fatta. Gunn è in missione per conto di Dio. È un buon momento per provare cosa abbiamo e quanto possiamo crescere.”
Ovviamente i progetti di Gunn per la DC non si limitano a Superman. La prima fase del nuovo universo prevede titoli quali: The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow, Swamp Thing e The Authority. Insieme a questi lungometraggi sono previste anche delle serie tv: Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e Creature Commando. Queste saranno tutte distribuite da HBO Max. Gunn e Safran si erano già detti entusiasti di lavorare a questo grande progetto dall’enorme potenziale.
Insomma aspettiamo tutti con ansia questa rinascita della DC per mano di Gunn, uno che negli anni ha dimostrato di saperci fare con i supereroi. Siete curiosi di vedere Superman: Legacy? Aspettate il nuovo universo DC? Fatecelo sapere con un commento!