Il problema dei 3 corpi, Netflix rilascia il primo teaser al TUDUM

Questo 17 giugno si è tenuto in Brasile il tanto atteso TUDUM, l’evento in cui lo streamer Netflix, tra le altre cose, presenta tutte le sue più importanti novità. Tra queste spicca l’ambizioso progetto Il problema dei 3 corpi, un serial che vedrà nella sua prima stagione 8 episodi. Prepariamoci ad accompagnare i protagonisti umani alle prese con una civiltà aliena.
Il problema dei 3 corpi, Netflix rilascia il primo teaser al TUDUM

“Da bambini, temiamo il buio. Potrebbe esserci qualsiasi cosa là fuori. L’ignoto ci turba. Ci sono quelli che dicono che non dovremmo indagare troppo da vicino su chi altro potrebbe vivere in quell’oscurità”. È con queste parole che si apre il primo teaser del nuovo serial Netflix in arrivo a gennaio 2024. Stiamo parlando di Il problema dei 3 corpi, 3 Body Problem nel titolo originale. Il teaser è stato rilasciato durante l’evento gestito dalla piattaforma streaming, il TUDUM a San Paolo in Brasile.

Tra il cast troviamo diversi nomi interessanti, tra cui Jovan Adepo, Eiza González, John Bradley, Liam Cunningham, Marlo Kelly e Alex Sharp. La serie ha avuto e sta avendo una lunga gestazione. Le lavorazioni hanno preso il via dal novembre 2021 e le riprese si svolgeranno per lo più tra Cina e Regno Unito. Gli ideatori sono gli stessi creatori di niente meno che Game of Thrones (qui le ultime info sugli spin-off), David Benioff e D.B. Weiss. Il che non può essere che un buon segno.

Di cosa parla Il problema dei 3 corpi

La serie adatterà per il piccolo schermo l’omonima trilogia, tra dramma e sci-fi, scritta dall’autore cinese Liu Cixin. I “3 Corpi” a cui il titolo fa riferimento hanno sicuramente ha che fare con i noti problemi della meccanica classica, ma ancor di più con il videogame che ne porta il nome, il cui arco narrativo sarà il fil rouge degli episodi.

Il problema dei 3 corpi si muoverà infatti parallelamente su tre diversi piani temporali. Il tutto ha inizio nella Cina degli anni ’60. Qui seguiremo le vicende che vedono protagonista Ye Wenjie, astrofisica a capo di un progetto militare che ha lo scopo di intercettare altre presenze intelligenti nell’universo. Nel corso degli episodi seguiremo quindi il corso degli eventi e le conseguenze originate dalle decisioni prese da Ye. Potremmo quindi vederne gli effetti nel presente, dove un giovane si troverà ad aver a che fare con il videogame su citato, e in un lontano futuro.

Facebook
Twitter