House of the Dragon spicca il volo: si andrà oltre le quattro stagioni!

La responsabile HBO della serie prequel di Games of Thrones, House of the Dragon, lascia intendere che lo show potrebbe proseguire oltre una quarta stagione. Il mondo di Games of Thrones sembra inarrestabile. E per House of the Dragon? Aspettiamo la stagione 2, nel 2024, e poi ne avremo ancora per un po’
House of the Dragon inarrestabile: si andrà oltre le quattro stagioni!

L’autore di Games of Thrones, George R.R. Martin, aveva ammesso di aver bisogno di quattro stagioni, almeno di dieci episodi ognuna, per poter esaurire tutto il materiale inerente al prequel sella saga principale, uscito per la prima volta ad Agosto del 2022: House of the Dragon. La serie aveva reso protagonisti, fra gli altri, Olivia Cooke, Matt Smith, Emma D’Arcy che si confermano star anche della seconda stagione ancora in fase di riprese. Intervistata da Deadline, la responsabile HBO dello show si lascia scappare che il futuro sarà ancora molto lungo.

House of the Dragon: oltre la quarta c’è di più?

Un poster di House of the Dragon
Un poster di House of the Dragon

Non penso che saranno meno di quattro. Piuttosto potrebbero essere di più“. Queste le parole di Francesca Orsi a Deadline riguardo il futuro di House of the Dragon, nonostante gli scioperi sul set che stanno rallentando la seconda stagione.

La stagione 2 pare uscirà nel 2024 e, a differenza della prima stagione composta da 10 episodi, sarà ridotta a 8 puntate. La trama della seconda richiede già, con certezza, una terza: “passeremo alla stagione 3 più rapidamente” – afferma sempre Orsi. Alcune parti narrative originariamente pensate per la seconda stagione, infatti, sono state posticipate rendendo, quindi, necessaria una terza. George R.R. Martin e il co-ideatore Ryan Condal, dopo lo sciopero degli sceneggiatori si troveranno per decidere quando finirà la serie: secondo Francesca Orsi, sulla base del lavoro che stanno compiendo fino ad ora, è improbabile che siano meno di quattro stagioni, e lascia intendere che si potrebbe andare oltre.

Intanto fra HBO e Games of Thrones la storia continua

Lo scrittore George R.R. Martin
Lo scrittore George R.R. Martin

Oltre a House of the Dragon, quello fra HBO e Games of Thrones sembra essere un sodalizio sempre più prolifico, dalla fertilità incontenibile proprio come inarrestabile appare la penna di George R.R. Martin nell’universo che ha creato. Proprio Martin sul suo blog ha parlato di uno spin-off su Jon Snow, mentre i fan attendono notizie più precise da A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Oltre a queste: uno spin-off in programma su Aegon il Conquistatore e altri due titoli evocati da Martin sul suo blog (Nymeria e Sea Snake).

Facebook
Twitter