Il nuovo film dei Fratelli Coen sarà “un horror violento e pieno di sangue”

I fratelli Coen tornano a lavorare insieme dopo anni di separazione e annunciano un film horror violento e sanguinoso. La notizia ha colto di sorpresa i fan, che sono curiosi di scoprire il nuovo progetto dei registi, paragonato ad un loro film. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.
Ethan e Joel Coen sul red carpet della 65esima edizione della Mostra Internazionale del Festival del Cinema di Venezia

Sono anni che non vediamo i fratelli Coen lavorare insieme a un nuovo progetto cinematografico, precisamente dal 2018, quando portarono sugli schermi di tutto il mondo il film western a episodi La ballata di Buster Scruggs e altre storie della frontiera americana. I fratelli Coen sono due famosi registi americani, noti per le loro commedie nere e i loro film neo-noir. Hanno iniziato la loro carriera nel 1984 con Blood Simple, fino ad arrivare al sopracitato La ballata di Buster Scruggs, passando per quei capolavori come Fargo, Il grande Lebowski e Non è un paese per vecchi.

È proprio dal 2018 e da quando venne annunciata la separazione dei due fratelli, che i fan richiedono a gran voce un loro ritorno. Ad oggi sono stati accontentati e, a sorpresa, i fratelli hanno annunciato di stare lavorando a un progetto cinematografico insieme. Ciò che ha sorpreso di più i fan è la dichiarazione che Ethan Coen ha rilasciato su questo misterioso progetto, durante la masterclass tenuta in Norvegia insieme a Tricia Cooke, con la quale ha realizzato il film Drive-Away Dolls, in collegamento con il critico cinematografico Kaleem Aftab.

È un film horror puro e diventa molto sanguinoso. Se ti piace Blood Simple, penso che ti piacerà.” Sono queste le parole, pronunciate da Ethan, che hanno mandato in delirio i fan. Non solo perché si tratta di un horror, ma anche perché ricorderà Blood Simple, l’opera prima dei due registi. Che questo sia un modo per dire ai fan che la loro nuova opera cinematografica sarà piena di omaggi al film che li ha visti per la prima volta insieme?

O magari i Coen riserveranno la sorpresa di creare un film, anche se di un genere diverso dal loro standard, pieno di citazioni alle loro maggiori opere? Non resta che attendere maggiori informazioni per scoprirlo. Per arrivare preparati a questa eventualità, vi lasciamo una guida su come riconoscere un film dei Coen. Non dimenticate di farci sapere le vostre opinioni attraverso i nostri social.

Facebook
Twitter