Guglielmo Marconi serie tv: quando esce in streaming e dove vederla

Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo è una serie prodotta dalla Rai con l'intento di raccontare una delle figure scientifiche più importanti della storia del nostro paese: Guglielmo Marconi. Se volete sapere qualcosa in più sull'arrivo in streaming della serie con Stefano Accorsi, non vi resta che continuare le lettura del nostro articolo.
Stefano Accorsi/Guglielmo Marconi in una scena della serie Marconi - L'uomo che ha connesso il mondo

Tra le serie dei momento non ci potrebbe essere che Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, prodotta dalla Rai e incentrata su una delle figure scientifiche storicamente più eminenti del nostro paese: Guglielmo Marconi. Interpretata, tra gli altri da Stefano Accorsi (Marconi stesso), Ludovica Martino (la fittizia giornalista Isabella Gordon), Nicolas Maupas (il giovane Marconi) e Fortunato Cerlino (Benito Mussolini), la serie ripercorre, attraverso un continuo sbalzo tra presente e passato, tutta la storia dell’inventore del radiotelegrafo.

Dalla giovinezza emiliana alle prime geniali invenzioni, dalla prima trasmissione transatlantica aò controverso rapporto con il regime fascista, la vita di Guglielmo Marconi viene qui snocciolata in tutta la sua complessità e, soprattutto, in tutta la sua influenza. Sul suo tempo e, soprattutto, sul nostro. Sulle spalle di un ottimo Stefano Accorsi (di cui parliamo qui), la serie è un ritratto efficace di una figura sicuramente affascinante. Ma dove si può vedere la serie? Nei prossimi paragrafi potete scoprilo.

Quando esce Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo in streaming

Come dicevamo, Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo è tra le serie del momento, e lo è letteralmente. Divisa in quattro episodi, la serie ha debuttato ieri, lunedì 20 maggio 2024, su Rai Uno, con i primi due. Terzo e quarto saranno invece trasmessi questa sera, martedì 21 maggio 2024, alle ore 21:30, sull’ammiraglia di casa Rai. Ieri avevate un impegno e oggi proprio non riuscite ad essere davanti alla televisione? Non temete: già da oggi, la serie è disponibile interamente in streaming. Dove? Prossimo paragrafo!

Dove vedere Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo in streaming

Girata perlopiù in location affascinanti, realmente legate alla vita dello scienziato, la serie è un ottimo esempio di ricco dispendio produttivo seriale da parte della Rai, sempre più attenta alle proprie distribuzioni televisive. Ma non solo televisive. La serie infatti la potete trovare anche in streaming, gratuitamente (l’unico “pedaggio” è l’iscrizione alla piattaforma) sullo streamer di casa Rai. Stiamo ovviamente parlando di Rai Play, piattaforma legata al colosso del broadcasting un po’ sottovalutata ma ricca di offerte molto interessanti. Sia di prodotti italiani che stranieri, sia televisivi che cinematografici.

E voi, vedrete la serie su Guglielmo Marconi? Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo vi ispira? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter