Griselda: trama, cast, TRAILER e cosa sapere sulla serie Netflix

Oggi, 25 gennaio, esce su Netflix la serie televisiva dai creatori di Narcos, intitolata Griselda. Il personaggio protagonista interpretata da Sofia Vergara rappresenta Griselda Blanco, scaltra e temibile signora della droga colombiana, soprannominata “Madrina”. Scopriamone di più!
Sofia Vergara nel poster della serie Griselda

Oggi, giovedì 25 gennaio, è uscita su Netflix la serie televisiva intitolata Griselda, che narra le vicende legate alla realmente esistita signora della droga colombiana Griselda Blanco, anche detta la “Madrina”, vista la sua scaltrezza e ferocia. Non per niente, lo show ha gli stessi creatori di Narcosuna serie al confine tra la denuncia e l’idealizzazione – e Narcos: Messico, ossia Carlo Bernard, Ingrid Escajeda e Doug Miro. La serie – o meglio miniserie – biografica, drammatica e poliziesca può vantare sei episodi, oltre che un’interprete convincente, come Sofia Vergara nel ruolo della temuta protagonista. Detto questo, non ci resta che vedere insieme qualcosa in più sulla trama e sul cast.

La trama

Il prodotto per il piccolo schermo intitolato Griselda racconta la storia vera della scaltra ed ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, che ha dato vita ad uno dei più redditizi cartelli della droga di sempre. Famosa per la sua devozione verso i figli, feroce e intelligente, il personaggio interpretato da Sofia Vergara è riuscita a destreggiarsi con maestria all’interno degli ambienti e le dinamiche criminali in Colombia. Un doppio volto ed un’anima divisa in due tra famiglia e affari, che le ha fatto ricevere il soprannome di “Madrina” e “Vedova Nera”. Insomma, una storia interessante tutta da pregustare, non siete d’accordo?

Il cast

Tra gli interpreti principali ci sono una moltitudine di nomi. Non ripeteremo quello della protagonista, perché pensiamo sia chiaro. Tra questi troviamo Alberto Guerra, già visto in Narcos: Messico Juliana Aidén Martinez, Martin Rodriguez, Vanessa Ferlito, già comparsa in NCIS e CSI: NY, Christian Tappan, Gabriel Sloyer, Jose Velazquez, Aurora Cossio, che ha già recitato in film come Faccio un salto all’Avana, e molti altri ancora.

Detto questo, non ci resta che guardare la serie televisiva Griselda sul gigante dello streaming. Su Netflix, comunque sia, ci sono anche altri titoli che ti aspettano!

Facebook
Twitter