Eric: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Benedict Cumberbatch è protagonista di Eric, miniserie thriller in arrivo su Netflix il 30 maggio. Ambientata nella New York anni '80, narra la storia di Vincent, creatore di pupazzi per il programma la cui vita va in frantumi quando il figlio Edgar scompare misteriosamente. 
Benedict Cumberbatch in una scena della serie tv Eric

Benedict Cumberbatch torna a vestire i panni del protagonista in Eric, un’intensa miniserie thriller psicologica in arrivo su Netflix a partire dal 30 maggio 2024. Ambientata nella New York degli anni ’80, la serie segue le vicende di Vincent, interpretato da Cumberbatch, un affermato creatore di pupazzi per il programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine“. La sua vita viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa del figlio di nove anni, Edgar.

La serie è stata creata da Abi Morgan, sceneggiatrice pluripremiata nota per il suo lavoro in film come The Iron Lady e Suffragette. La regia è affidata a Lucy Forbes, già regista di episodi di serie come The Crown e Brexit. Eric si preannuncia come un thriller psicologico di grande impatto, capace di tenere gli spettatori incollati allo schermo. 

Trama Eric: di cosa parla

Vincent, un affermato burattinaio e creatore del celebre programma per bambini “Good Day Sunshine“, si trova ad affrontare il peggiore incubo di ogni genitore: la scomparsa del figlio di 9 anni, Edgar, mentre si recava a scuola. Secondo quanto dichiarato da Morgan a Netflix, Eric è un viaggio oscuro e folle nel cuore della New York degli anni ’80 e nel mondo complesso di Vincent, dove si mescolano il bene, il male e l’orribile.

Travolto dal dolore per la perdita del figlio e divorato dai sensi di colpa, Vincent scivola in un baratro di angoscia e instabilità. Ossessionato dai disegni di Edgar raffiguranti un mostro blu burattino di nome Eric, si convince che riportando in vita questo personaggio in televisione, riuscirà a riportare a casa il figlio. Tuttavia, il comportamento autodistruttivo di Vincent allontana da lui la sua famiglia, i colleghi di lavoro e persino gli investigatori che si occupano del caso. Rimasto completamente solo, Vincent trova un unico alleato in Eric, frutto della sua immaginazione disperata, nella sua folle ricerca di Edgar.

Cast, attori e personaggi

Oltre al già annunciato Benedict Cumberbatch , che torna in Netflix nel ruolo del protagonista Vincent dopo il successo de Il potere del cane, il cast di Eric vanta altri nomi di spicco del panorama cinematografico. Gaby Hoffmann nel ruolo di Cassie Anderson, al suo debutto su Netflix. David Denman, già noto per il suo ruolo in The Office (di cui sta arrivando una serie remake), interpreterà Matteo Cripp. Denman ha già recitato in due progetti Netflix: Heartstrings e The Recruit.

Dan Fogler, conosciuto come Jacob Kowalski nei film di Fantastic Beasts, interpreterà Lennie Wilson. Per Fogler sarà il debutto su Netflix. Clarke Peters, già presente in The Irregulars su Netflix, vestirà i panni di George Lovett.

Data d’uscita Eric

Eric sarà in esclusiva assoluta a partire dal 30 maggio 2024. La serie sarà caricata per intero, con tutti gli episodi pubblicati contemporaneamente.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Eric promette di essere un’esperienza avvincente per gli appassionati del genere. La mini serie, attentamente curata, sarà composta da sei episodi, ognuno dei quali avrà una durata di circa 50 minuti. Questo formato permetterà agli spettatori di immergersi completamente nelle vicende narrate, con la giusta dose di suspense e sviluppo dei personaggi che si dipanerà episodio dopo episodio.

La serie si preannuncia come un evento televisivo imperdibile. Con un cast stellare e una produzione che non ha lesinato su mezzi e risorse, Eric sembra pronta a prendersi le luci dei riflettori.

Eric: Dove vederlo in streaming

La nuova serie con Benedict Cumberbatch sarà totalmente disponibile sul catalogo di Netflix con abbonamento alla piattaforma.

Eric trailer

Netflix ha recentemente diffuso il trailer ufficiale di Eric, che offre un assaggio dell’atmosfera tesa e inquietante della serie.

Facebook
Twitter