Doctor Who 14 stagione: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Anche Doctor Who 14 è in arrivo. L'uscita dell'ennesima stagione della serie britannica è in arrivo nelle prossime settimane. Per sapere quando sarà il debutto e tutto quello che c'è da sapere, non vi resta che cimenDostarvi nella lettura nel nostro articolo!
Ncuti Gatwa e Millie Gibson in una scena della serie Doctor Who 14

Doctor Who è una delle serie più amate e longeve di sempre. Con una storia (contando le prime stagioni, e il reboot recente) di ormai quaranta stagioni, spalmate su oltre cinquant’anni, si può certamente affermare che quella in questione sia una delle più significative dell’intera storia della televisione. Ora, con l’appropinquarsi sempre più inesorabile di Doctor Who 14, viene naturale cercare di raccapezzarsi in uno degli universi più vasti della storia della televisione. E noi siamo qui proprio per fare un po’ di ordine in questa quattordicesima stagione. Trovate tutto qui sotto.

News e novità su Doctor Who 14

Oltre al nuovo cast, con tanto di nuovo “dottore” protagonista che compariranno in questa nuova stagione, Doctor Who ha vissuto interessanti novità l’anno passato, grazie alle celebrazioni per il sessantesimo compleanno.

Oltre alle celebrazioni di cui sopra, sempre per celebrare il sesto decennio di vita della serie, i produttori hanno anche realizzato alcuni episodi speciali, che videro il ritorno di uno dei dottori più amati, quello di David Tennant. Negli episodi speciali, compare poi anche un temibile villain interpretato da Neil Patrick Harris, che dovrebbe avere un ruolo anche nella stagione in arrivo.

Trama Doctor Who 14: di cosa parlerà?

Il trailer della serie (che vi lasciamo un po’ più giù) ci dà alcune indicazioni su quella che dovrebbe essere la trama di questa nuova stagione di Doctor Who. Il dottore sembra infatti arrivare sulla terra e prendere con sé la giovane Ruby Sunday, solo dopo aver chiesto il permesso alla madre, per portarla nei suoi viaggio nello spazio e nel tempo. Durante questi viaggi però, i due si imbattono in mostri che nemmeno il dottore aveva mai incontrato.

I due sono così coinvolti in una missione “per salvare il mondo”, una missione che, come sempre, li poterà in varie linee temporali (tra cui, pare, una che si avvicina molto all’universo di Bridgerton), allo scopo di tentare di sistemare le cose. Il nemico non viene esplicitato, ma si prospetta come qualcuno dai poteri potenti quanto (e più) di quelli del dottore. Per scoprire tutto, non ci resta dunque che aspettare ancora qualche settimana, ma (come vedremo) non troppe!

Cast, attori e personaggi

Ad interpretare la quattordicesima versione del “dottore” sarà la star di Sex Education, Ncuti Gatwa. Al suo fianco, nel ruolo di Ruby Sunday, troviamo invece la giovane Millie Gibson. Nel cast troviamo poi Indira Varma nel ruolo non meglio specificato della Duchessa, probabilmente una degli antagonisti, Jonathan Groff, che comparirà come guest, così come Jemma Redgrave, nel ruolo già ricoperto di Kate Stewart.

Tra gli attori di questa quattordicesima stagione troviamo poi Bonnie Langford, anch’ella già comparsa come Bonnie Langford, addirittura nelle prime stagioni della serie, prime del reboot. Nel cast troviamo poi Lenny Rush (come Morris), Nicola Coughlan e Alexander Devrient (Christopher Ibrahim) e Golda Rosheuvel (Jocelyn). Tra gli interpreti secondari troviamo poi Callie Cooke, Dama Siân Phillips, Alexander Devrient, Bhav Joshi, Majid Mehdizadeh-Valoujerdy, Tachia Newall, Caoilinn Springall, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jinkx Monsoon, e Angela Wynter.

Data d’uscita Doctor Who 14

Doctor Who 14 uscirà, in Italia, sabato 11 maggio prossimo, data che vedrà la distribuzione dei primi due episodi. Gli altri verranno invece distribuiti a cadenza settimanale, sempre di sabato, per un totale ad oggi non meglio definito (probabilmente una decina) di puntate.

Episodi Doctor Who 14: quanti saranno e quanto dureranno?

Come dicevamo sopra, ancora non si sa quanti saranno effettivamente gli episodi di questa quattordicesima stagione. Viste però le stagioni precedenti, è probabile che le puntate saranno tra le 10 e le 12. E per quanto riguarda la durata?

Come è quasi sempre stato per la serie in questione, l’idea è che anche in Doctor Who 14 le puntate avranno una durata tra i quaranta e i sessanta minuti. Una durata che rispecchia quella della serialità televisiva contemoranea.

Doctor Who 14: dove vederla in streaming

Dove saranno disponibili questi nuovi episodi? Semplice, questa quattordicesima stagione sarà disponibile nel nostro Paese su Disney+, piattaforma anche in questo aprile sempre carica di novità, così come gli speciali dello scorso dicembre.

Quelle precedenti invece (sempre del reboot) le potete trovare tutte su Prime Video. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere l’abbonamento base (11,90€ al mese il primo, 4,99€ al mese il secondo), con le varianti del caso in base ad eventuali abbonamenti annuali.

Doctor Who 14 TRAILER

Nel caso in cui siate interessati, qui di seguito potete trovare il trailer della nuova stagione di Doctor Who, che sembra prospettarsi quanto mai interessante, tra citazioni, ritorni e viaggi nel tempo!

E voi, cosa ne pensate della serie? Darete una chance a Doctor Who 14, in arrivo prossimamente in streaming? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter