Com’è umano lui: trama, cast completo e trailer del film su Villaggio

Com'è umano lui! il nuovo film prodotto da Rai Fiction che ripercorre l’inizio di carriera dell’attore, comico e sceneggiatore Paolo Villaggio andrà in onda questa sera. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film: la trama, il cast completo ed il trailer!
Enzo Paci nel ruolo di Paolo Villaggio nel film Com'è umano lui!

Rai Fiction e Ocean Production realizzano e portano sul piccolo schermo la storia di uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Com’è umano lui! è il biopic che racconta gli inizi di carriera di Paolo Villaggio, attore, comico e sceneggiatore, in attività dalla fine degli anni ‘60 e reso immortale grazie all’iconico personaggio del ragionier Ugo Fantozzi.

Trama di Com’è umano lui!: di cosa parla

Anni ‘50, Genova. Il giovane Paolo Villaggio trascorre le serate con il solito gruppo di amici, composto da un giovane Fabrizio De Andre’, il Polio, professore di lettere sulla sedia rotelle, e Piero, definito gemello diverso di Paolo. Di giorno, mentre tutti lavorano oppure studiano, Paolo e Fabrizio invece dormono oppure compongono canzoni. Paolo è uno studente di legge decisamente fuoricorso costretto dalla famiglia a sposare la fidanzata Maura dopo averla  messa incinta e a lavorare alla Cosider perché reputato nullafacente. Durante i sette lunghi e noiosi anni di lavoro Paolo comincia ad esibirsi in un piccolo teatro fino a che non viene notato.

Cast, attori e personaggi

Protagonista assoluto è Enzo Paci, come Paolo Villaggio, genovese di nascita e proveniente dal teatro comico, passato per trasmissioni del genere quali Colorado e Zelig prima di approdare al cinema grazie a Massimo Morini. A Paci spetta l’arduo compito di omaggiare un pilastro della storia della televisione italiana e uno dei personaggi più iconici e amati, quel Fantozzi nato dalla mente ma anche dall’esperienza di Villaggio. Ecco il resto del cast:

  • Augusto Zucchi: Ettore Villaggio
  • Emanuela Grimalda: Maria Villaggio
  • Camilla Semino Favro: Maura Albites
  • Andrea Filippi: Fabrizio De Andrè
  • Andrea Benfante: Piero Repetto detto Polio

Com’è umano lui! TRAILER

Ecco quindi il trailer del film diretto da Luca Manfredi che ripercorre in breve alcuni dei passaggi più importanti della vita di Paolo Villaggio, in grado di ideare alcuni personaggi memorabili come il Megadirettore Galattico.

Se quindi amate Villaggio, Fantozzi e tutti i suoi personaggi non perdete Com’è umano lui!, in onda questa sera 30 maggio a partire dalle 21.30 su Rai 1.

Facebook
Twitter