La Warner Bros. ha diffuso il primo trailer de Il colore Viola, musical con Halle Bailey diretto da Blitz Bazawule dopo l’enorme successo ottenuto a Brodway a partire dal 2005.
Lo spettacolo americano vincitore di Tony è solo uno degli adattamenti del caso letterario Premio Pulitzer di Alice Walker. Il libro fu trasposto cinematograficamente nel 1985 da Steven Spielberg, che lo rese un cult, ed ora si prepara all’ennesima trasformazione artistica.
Il trailer de Il colore Viola
Steven Spielberg (di cui qui potete vedere la classifica di TUTTI i suoi film) ha diretto e prodotto l’adattamento del 1985 del romanzo ricevendo 11 nomination all’Oscar. Attualmente, il regista è tra i produttori del remake musical del 2023 insieme a Oprah Winfrey, Quincy Jones e gli executive producer Alice Walker e Rebecca Walker.
Le protagoniste del film sono Fantasia Barrino, star indiscussa del musical a Broadway dal 2007 al 2008, e Taraji P. Henson. Nel cast anche Halle Bailey (la nuova Sirenetta), Colman Domingo, Corey Hawkins, Danielle Brooks, H.E.R., Ciara, Bailey, Louis Gosset Jr., David Alan Grier, Aunjanue Ellis. La sceneggiatura è firmata da Marcus Gardley, e al centro della trama, come nel libro originale, ci saranno le dure storie di famiglie afroamericane della Georgia di inizio ventesimo secolo.
I testi delle canzoni del musical sono di Marsha Norman, e saranno accompagnati da delle composizioni originali firmate da Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. Dopo l’immenso successo del libro, del film del 1985 e del musical a Broadway, l’ennesimo remake de Il colore viola si prefigura già come un successo. L’uscita della pellicola è prevista per dicembre 2023. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!