Carol e la fine del mondo

Una scena della serie Carol e la fine del mondo

Carol e la fine del mondo è una serie animata Netflix del 2023. Prodotta da Bardel Entertainment, la mini serie è creata da Dan Guterman, scrittore di titoli come Rick e Morty e Community. A prestare le loro voci ai personaggi troviamo: Martha Kelly (American Gods, Euphoria) che interpreta la protagonista Carol Kohl, Beth Grant (Non è un paese per vecchi, Donnie Darko) nei panni di Pauline, Lawrence Pressman (Criminal Minds) nel ruolo di Bernard, Kimberly Herbert Gregory (Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine) che presta la voce a Donna e Mel Rodriguez (Little Miss Sunshine, Community) nel ruolo di Luis. 

La serie è composta da 10 puntate nelle quali viene descritto un mondo prossimo alla fine, mentre la protagonista Carol è alla ricerca di ciò che da senso alla sua esistenza. 

Trama

Un pianeta sconosciuto è in procinto di schiantarsi sul pianeta Terra. La popolazione mondiale è conscia della fine del mondo, mentre gli scienziati studiano il misterioso corpo celeste. Mancano solo 7 mesi all’impatto ma nel mondo non sembra esserci il panico. Le persone decidono di vivere liberi, attendendo la fine in un solo modo: vivere la vita come l’hanno sempre sognata. Questo però non vale per tutti. Carol Khol è una donna di 42 anni, single, che a differenza degli altri non conosce i suoi desideri.

Dopo l’ennesimo sogno misterioso, la donna si reca dagli anziani genitori, i quali vivono una relazione a tre con in loro infermiere. La riunione di famiglia mette Carol in difficoltà quando i genitori iniziano a chiederle come se la sta passando. Per non farli preoccupare, la protagonista racconta loro di essersi appassionata al surf, scoprendo così una sua passione prima della fine di tutto.

Durante il suo ritorno a casa, Carol si imbatte continuamente in persone cariche di entusiasmo per la loro nuova, seppur breve, vita. Decide così di recarsi ad un concerto, luogo di aggregazione nel quale conoscere nuove persone. Qui incontra Eric, padre single che sembra rispecchiare il carattere di Carol. Dopo una notte passata insieme, la donna decide però di non continuare il loro rapporto. 

Il giorno seguente, mentre si trova in metro, Carol nota una donna vestita da ufficio. Attratta da questa anomalia, Carol la segue, scoprendo l’esistenza di un ufficio contabile ancora in funzione. Assunto in tempi record, la protagonista fa la conoscenza di Donna e Luis. 

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Un misterioso corpo celeste sta per colpire il pianeta Terra, eliminando per sempre la razza umana. Secondo gli scienziati mancano solo 7 mesi allo schianto, dopo il quale non resterà altro che polvere. L’umanità decide così di trascorrere il poco tempo rimasto all’insegna della libertà e di se stessi. Questo vale per tutti tranne che per Carol. Insicura e incerta su quale sia il suo posto nel mondo, la donna vaga alla cieca alla scoperta di se stessa. Tutto cambia però dopo la scoperta di un misterioso ufficio.

Facebook
Twitter
La locandina della serie Netflix Carol e la fine del mondo

Titolo Originale

Carol & the End of The World

Titolo ITALIANO

Carol e la fine del mondo

Anno

2023 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

15/12/2023

Data di Uscita Italiana

15/12/2023

Genere

Animazione

Produttore

Dan Guterman Donick Cary, Dayla Kennedy

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Luis Grané, Erica Hayes, Mollie Helms, Bert Youn

Attori Protagonisti

Martha Kelly, Kimberly Hebert Gregory, Shelby Young, Mel Rodriguez, Beth Grant, Lawrence Pressman, Michael Chernus, Laurie Metcalf

Sceneggiatore

Dan Guterman, Kevin Arrieta, Noah Prestwich

Durata

25-33

Voto IMDB

7.4