Nelle scorse ore Lucasfilm ha pubblicato una nuova featurette di Indiana Jones e il quadrante del destino. Nel video in questione sono presenti interviste al cast e alla troupe mentre spiegano l’approccio adoperato per riportare sul grande schermo il famoso archeologo. Sarà l’ultimo capitolo di Indiana Jones andando così a concludere un viaggio iniziato nel 1981 con I predatori dell’arca perduta.
In quest’ultimo capitolo della saga vedremo il ritorno di Harrison Ford nei panni del leggendario avventuriero. Tra i vari membri del cast spiccano figure quali: Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Mads Mikkelsen, Toby Jones e altri ancora. La pellicola è stata prodotta da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, Frank Marshall e Simon Emanuel. Steven Spielberg e George Lucas invece figurano come produttori esecutivi. Il film è stato diretto da James Mangold e questo rende Indiana Jones e il quadrante del destino l’unico film della saga a non essere stato diretto da Spielberg.
Indiana Jones e il quadrante del destino, Spielberg è entusiasta
La notizia che l’ultimo capitolo di Indiana Jones (qui trovate il trailer) sarà anche il primo a non essere stato girato da Steven Spielberg ha smosso le preoccupazioni di tutti i fan della saga. Fortunatamente per loro, Spielberg ha avuto modo di esprimersi sul lavoro svolto dal collega James Mangold, affermando che rimase scioccato nello scoprire di non essere l’unico a saper dare vita ad una grande avventura.
Durante il Time 100 Summit è stata chiesta al regista una dichiarazione sul film. In quella occasione Spielberg ha affermato: “Sono andato a vederlo insieme a James Mangold. Tutti hanno amato il film. È un’ottima idea per Indiana Jones. Jim ha fatto un ottimo lavoro. Una volta accese le luci ho capito di non essere il solo a sapere come fare queste cose”.
Ricordiamo che le avventure dell’archeologo più famoso del grande schermo si concluderanno il 30 giugno. Siete curiosi di sapere cosa accadrà in Indiana Jones e il quadrante del destino? Fatecelo sapere lasciando un commento!