Indiana Jones 5, insieme allo spot TV anche il POSTER ufficiale

Dopo la recente anteprima al 76esimo Festival di Cannes di Indiana Jones 5 - l’ultimo attesissimo capitolo della saga con Harrison Ford protagonista - sono stati finalmente rilasciati il nuovo poster del film ed uno spot tv che ci fornisce ancora più dettagli sull’ultima impresa di Indy. Curiosi? Scopritene di più qui!
Indiana Jones 5, insieme allo spot TV anche il POSTER ufficiale

Indiana Jones 5 (aka Indiana Jones e il Quadrante del destino) è stato presentato in anteprima mondiale alla 76esima edizione del Festival di Cannes, ma in attesa del suo rilascio nelle sale italiane previsto per la fine di giugno, ci sono già delle importanti novità. Sono stati infatti rilasciati il nuovo poster del film, la cui estetica nostalgica rientra in linea con le locandine dei capitoli precedenti, e soprattutto un suo spot televisivo, che ci dà già un assaggio di quelle che saranno le nuove avventure del quinto capitolo della saga capitanata da Harrison Ford.

Cosa aspettarci da Indiana Jones 5?

La pressione su questo quinto capitolo di Indiana Jones era (ed è) davvero tanta. Innanzitutto, perché si tratta del primo film della saga dell’archeologo-avventuriero a non portare il nome di George Lucas, suo originale creatore, e soprattutto a non essere diretta da Steven Spielberg. Inoltre, è anche il primo capitolo della saga a non essere distribuito dalla Paramount, bensì dalla Lucasfilm. Ma soprattutto, si tratta dell’ultimo capitolo di una lunga serie che ha fatto appassionare milioni di fan, e che è difficile da abbandonare.

Eppure, come abbiamo potuto vedere in anteprima alla Croisette e a recensire qui per voi, Indiana Jones 5 riesce a soddisfare le più alte aspettative. La regia è curata da James Mangold, fuoriclasse delle riprese di inseguimento – di cui il film è ricco – che sopperisce eccellentemente all’assenza di Spielberg. Per non parlare poi del fatto che il duo Lucas-Spielberg non poteva certo abbandonare Indy proprio sul finale, dedicandosi alla sua produzione esecutiva.

Un cast rinnovato e una colonna sonora ritrovata

Phoebe Waller-Bridge e Harrison Ford in Indiana Jones 5
Phoebe Waller-Bridge e Harrison Ford in Indiana Jones 5

Il cast poi gode di nuove importanti comparse che affiancano un Harrison Ford ormai 80enne, ma sempre giovane nello spirito. Da Phoebe Waller-Bridge, che interpreta il complesso ruolo di figlioccia di Indiana Jones, a Mads Mikkelsen, Antonio Banderas e John Rhys Davies – insomma, ci saranno belle sorprese e grandi interpreti. La colonna sonora invece continua a restare fedele a John Williams, suo compositore originale a partire dal primo capitolo del 1981 I predatori dell’arca perduta.

Siete anche voi in trepidante attesa per l’uscita del film, o sperate in un certo senso che l’addio alla saga con Indiana Jones 5 arrivi il più tardi possibile? Ditecelo su CiakClub.it.

Facebook
Twitter