Five Nights at Freddy’s è il nuovo horror prodotto da Blumhouse, diretto da Emma Tammi e adattato dall’omonimo videogioco cult. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 27 ottobre 2023, mentre per la data italiana dovremo ancora attendere. Per smorzare l’attesa, intanto, la casa di produzione ha finalmente condiviso i primi poster e un primo trailer del film. Un trailer era in realtà trapelato online nelle scorse settimane, ma si trattava di una versione non del tutto completa e soprattutto, non ufficiale. Qui dunque il trailer appena condiviso da Universal Picures!
Come già vi avevamo anticipato, gran parte del cast del film è stato da tempo annunciato. Tra i protagonisti troviamo Josh Hutcherson (nel ruolo della guardia di sicurezza Mike Schmidt), Matthew Lillard (tra gli antagonisti) e Mary Stuart Masterson. Come emerge anche dal trailer, ritroveremo lo spirito del videogame originale grazie ad un tocco vintage anni ‘80, pubblicità in stile VHS, capigliature in tema e delle atmosfere davvero da brivido.
Five Nights at Freddy’s: i poster ufficiali



Nei tre poster ufficiali troviamo tre dei principali antagonisti del film, i giocattoli animatronici Freddy (l’orso mascotte principale del ristorante), Chica e Foxy. La storia, ricordiamo, era incentrata sul ristorante per famiglie Fazbear’s Pizza, un ristorante all’apparenza vivace e colorato, animato da animali giocattolo, ma inquietante nelle ore notturne, o meglio, nelle ore di chiusura. Fino a che punto, però, lo scoprirà la guardia notturna attraverso le videocamere di sicurezza. Mike non potrà lasciare infatti il proprio turno prima di cinque notti. Cinque notti in cui dovrà riuscire a sopravvivere agli orrori impersonati dai giocattoli che si animano di notte.
Non si tratta sicuramente del primo adattamento per la saga videoludica, ma viste le critiche ai precedenti, si spera il migliore. Le premesse per Five Nights at Freddy’s sembrano ottime, fino a che punto, resta a voi scoprirlo.