La Blumhouse, casa di produzione di capolavori come Whiplash e Scappa – Get Out, si è lanciata in una nuova avventura decidendo di produrre una trasposizione cinematografica del celebre videogioco di successo Five Nights At Freddy’s. Per l’adattamento del gioco è stata scelta come protagonista Kat Conner Sterling, impegnata già da adesso nelle riprese a New Orleans. Il film sarà diretto da Emma Tammi, ed oltre alla Sterling nel cast saranno presenti anche Josh Hutcherson, Matthew Lillard e Mary Stuart Masterson. Nel progetto è impegnata anche la società di effetti speciali Jim Henson’s Creature Shop, per la creazione dei mostri animatronici.
Per coloro che non sono familiari con il mondo dei videogiochi, Five Nights at Freddy’s è un gioco che segue le vicende di una guardia di sicurezza che lavora nel Freddy Fazbear’s Pizza. Durante il suo turno di lavoro, la guardia scopre che il vero pericolo non proviene dall’esterno del locale, ma piuttosto dall’interno della pizzeria. Il gioco horror ha riscosso un enorme successo tra i videogiocatori e ha ispirato una serie di sequel e spin-off. La sceneggiatura è stata scritta da Tammi, Seth Cuddeback e Scott Cawthon, il creatore del gioco originale. La Blumhouse, nota per produrre film horror (leggi la nostra recensione su Black Phone), sta collaborando con Striker Entertainment per la produzione del film.
Five Nights At Freddy’s: occasione importante per Kat Conner Sterling

Kat Conner Sterling è una giovane attrice che ha iniziato la sua carriera da bambina. Con il ruolo nel film, potrebbe avere l’opportunità di crescere artisticamente. La Sterling è apparsa in diverse produzioni televisive, tra cui 9-1-1, The Resident e l’imminente Popular Theory. Dopo l’annuncio della sua partecipazione al film, la Sterling ha svelato su Twitter il nome del personaggio che interpreterà, ovvero Max. Questo nome non appare nella trama del videogioco, quindi potrebbe essere un ruolo originale creato appositamente per il film.
E voi siete fan di Five Nights At Freddy’s? Attendete il film della Blumhouse? Ditecelo nei commenti!