Malignant

Malignant | CiakClub.it


Malignant
è un horror del regista di Saw, The conjuring e Insidious. James Wan ha firmato anche il soggetto originale e Akela Cooper ne ha tratto la sceneggiatura. L’attrice protagonista del film è Annabelle Wallis, noto volto di Peaky Blinders in cui interpreta la moglie di Tommy Shelby. Negli Stati Uniti è uscito il 10 Settembre 2021, in seguito è stato disponibile allo streaming per mezzo di HBO Max.

Ha raggiunto 753.000 famiglie nella prima settimana di distribuzione. Il regista ha dichiaratamente negato che il film sia ispirato alla graphic novel dal titolo Malignant Man. “Si tratta di un thriller originale, non basato su alcuna proprietà intellettuale esistente”. L’influenza dal cinema di genere proviene soprattutto dal nostrano Dario Argento.

Trama

Nel 1993, 28 anni prima degli eventi del film, la dottoressa Florence Weaver parla di un suo paziente di nome Gabriel. Sembra che sia capace di governare l’elettricità e che abbia grossi poteri soprannaturali. Il corpo è largamente deformato e nell’ospedale miete vittime fra pazienti e personale. 

Nel presente la protagonista di Malignant è Madison, momentaneamente incinta. Torna a casa da suo marito, Derek, che è violento e la picchia facendole sbattere la testa al muro. Una figura misteriosa e nell’ombra entra a casa dei due coniugi, uccide Derek e manda Madison all’ospedale (facendole perdere il bambino per l’ennesimo aborto della sua vita). 

La polizia indaga sull’omicidio mentre Madison ha sempre più visioni e connessioni telematiche con l’assassino. Nella sua mente la donna inizia a vedere le scene delle uccisioni, nonostante non sia lei a compierle. Raccontando il tutto alla polizia, Madison viene arrestata, soprattutto perché gli agenti scoprono che Madison è stata una paziente della dottoressa Weaver

Madison allora fa visita alla sua madre adottiva insieme a sua sorella Sydney: la madre racconta che Madison da piccola parlava con un “amico immaginario” di nome Gabriel. Le ricerche della sorella Sydney portano ad una scoperta sensazionale tramite alcune registrazioni della dottoressa Weaver: Madison aveva un gemello siamese che fuoriusciva dalla sua schiena. È un gemello parassita, non formato del tutto, che viene amputato dal corpo di Madison ma mantiene la sua parte di cervello all’interno del cranio della donna. Per questo può assumere il controllo delle sue visioni e si impossessa del suo corpo. Cosa accadrà a Madison ?

Facebook
Twitter
Malignant poster

Titolo Originale

Malignant

Titolo ITALIANO

Malignant

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/09/2021

Data di Uscita Italiana

02/09/2021

Genere

Horror

Produttore

Michael Clear, James Wan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

New Line Cinema

Regista

James Wan

Attori Protagonisti

Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Briana White, Jacqueline McKenzie, Christian Clemenson

Sceneggiatore

Akela Cooper

Durata

111

Voto IMDB

6.2