Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero

Godzilla e King Kong in una scena del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Godzilla e Kong – Il nuovo impero è un film del 2024 diretto da Adam Wingard, già alla guida del film precedente del franchise. La pellicola è infatti il quinto capitolo del MonsterVerse, universo cinematografico targato Warner Bros. e Legendary Pictures incentrato sulle storiche figure cinematografiche di Godzilla e King Kong, iniziato nel 2014 con un reboot tutto dedicato a Godzilla.

La sceneggiatura dell’opera è stata scritta a sei mani da Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, con i primi due che figurano anche come ideatori del progetto. Del cast del film precedente tornano Rebecca Hall e Bryan Tyree Henry, mentre tra i nuovi interpreti troviamo il britannico Dan Stevens, Rachel House, Alec Ferns e l’attrice di origine cinema Fala Chen. La pellicola esce il 12 aprile 2024.

Trama

Godzilla e Kong – Il nuovo impero è il quinto capitolo del MonsterVerse, iniziato nel 2014 con l’ennesimo reboot delle vicende legate al mostro di tradizione giapponese Godzilla. La pellicola, uscita nel 2024, è il seguito diretto di Godzilla vs. Kong.

Nella pellicola precedente, le due monumentali creature si erano costantemente sfidate, per poi doversi alleare nel finale allo scopo di distruggere l’androide MechaGodzilla, trovando l’uno nell’altro un insperato alleato. In questo nuovo capitolo, la cosa si ripeterà.

Il territorio di Kong e l’intero pianeta sono infatti minacciato da una scimmia di dimensioni ancora più monumentali di quelle del re di Skull Island. L’essere mostruoso tiene sotto scacco i simili di Kong e minaccia di conquistare l’intero pianeta.

Gli scienziati Ilene Andrews e Bernie Hayes, allo scopo di proteggere l’isola di Kong e il pianeta terra, decidono così di risvegliare Godzilla, permettendogli così di poter intervenire in supporto dell’ex rivale. I due, unendo le forze, se la devono così vedere con il nuovo, temibile nemico.

Facebook
Twitter
La locandina del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero

Titolo Originale

Godzilla e Kong – Il nuovo impero

Titolo ITALIANO

Godzilla x Kong – The New Empire

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

12/04/2024

Data di Uscita Italiana

12/04/2024

Genere

Fantascienza

Produttore

Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Brian Rogers, Thomas Tull, Jon Jashni

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Legendary

Regista

Adam Wingard

Attori Protagonisti

Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns, Fala Chen, Rachel House

Sceneggiatore

Terry Rossio, Simon Barrett, Jeremy Slater