Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero: chi è il nuovo villain del film?

Il trailer di Godzilla e Kong - Il nuovo impero è appena stato diffuso dai canali ufficiali della Warner Bros e della Legendary Pictures. Ma chi è il villain che vi compare? Qui abbiamo formulato qualche ipotesi
l villain di Godzilla e Kong - Il nuovo impero in una scena del film

Godzilla e Kong – Il nuovo impero uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno. L’attesa è già notevole per quello che sarà il quinto capitolo del MonsterVerse e avrà nuovamente Adam Wingard alla guida della regia. A differenza del precedente capitolo però, i due mostri (Godzilla e “King” Kong, appunto) non saranno contrapposti, bensì alleati. Ad impegnare le forze delle due creature sarà infatti un terzo, gigantesco animale dalle sembianze scimmiesche. Un essere dalle dimensioni superiori a quelle di entrambi gli inaspettati eroi della vicenda.

Nel trailer recentemente pubblicato, il mostruoso nemico compare solo a sprazzi, ma se ne vede già l’immenso potenziale, narrativo e fisico (d’altronde, se per combatterlo servono le forze di Godzilla e Kong…). Poco si percepisce dei suoi poteri, se non che la sua natura potrebbe essere simile a quella degli altri due kaiju (animali giganteschi e mostruosi di ispirazione prevalentemente fumettistica e nipponica), e che avrebbe una influenza terribile e dispotica sui simili di Kong. Inoltre, il nuovo villain della serie non sembra avere intenzioni pacifiche né verso Skull Island (terra natale di Kong), né verso l’intero pianeta terra.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, lo abbiamo detto, sarà il quinto capitolo del MonsterVerse. Se nelle prime opere del franchise il nemico erano i mostri oggi eroi positivi (con la comparsa però anche del nemico giurato di Godzilla, Ghidorah, e di quello di Kong, Ramarak), l’alleanza tra i due si era già intravista, a dispetto del titolo, nell’ultimo film della serie (Godzilla vs. Kong). I due si erano infatti alleati allo scopo di distruggere MechaGodzilla, un gigantesco automa capace di immagazzinare e utilizzare i poteri di Godzilla. Vedremo cosa ci riserverà il film. Di certo c’è che le premesse sembrano buone.

E voi, attendete con ansia Godzilla e Kong – Il nuovo impero o non è il vostro genere? Lo sapete che in sala a dicembre, insieme a tante altre opere, c’è anche un Godzilla un po’ più “d’autore”?

Facebook
Twitter