Una grande novità sta arrivando su Disney+: la serie The Full Monty, sequel del film cult del 1997. Il trailer è stato rilasciato oggi e la nostalgia è salita alle stelle, visto che tutto il cast originale è tornato per questo nuovo progetto, ambientato 25 anni dopo le vicende del film.
Mark Addy, Robert Carlyle e Lesley Sharp tornano tutti in scena. Non sono più i ragazzi del film del ’97, ma sono adulti che affrontano nuovi problemi. Il matrimonio di Dave è in crisi, la figlia di Gaz è distante, e una tragedia colpisce l’intero gruppo di amici.
Trovate qui il trailer originale di The Full Monty:
Cosa sappiamo sulla trama di The Full Monty

Dopo l’annuncio del sequel, i creatori (Alice Nutter e Simon Beaufoy) avevano dichiarato di essere entusiasti all’idea di mettere nuovamente insieme i personaggi di Full Monty, diventati ormai uomini. “Siamo molto felici di riunire i Monty Men, ora con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi, vedendo come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo” ha commentato Beaufoy.
Il produttore esecutivo, Lee Mason, ha dichiarato: “Venticinque anni fa Simon, lo sceneggiatore, ci aveva introdotto un gruppo di divertenti, coraggiosi e resilienti disoccupati della classe operaia di Sheffield e il mondo si è innamorato di loro. Abbiamo riunito il cast originale per questa nuova serie di Disney+ che riunisce personaggi iconici e permette di scoprire cosa è accaduto dall’ultima volta che li abbiamo visti sul palco in un momento glorioso. Non vediamo l’ora di introdurre nuovi entusiasmanti personaggi alla loro storia“.
La descrizione ufficiale di Disney+ (di cui trovate qui tutte le novità di maggio) è la seguente: “La banda torna dopo 25 anni, mettendo da parte gli abiti di scena con i rapimenti di cani, le gare di piccioni e una questione di ostaggi molto inusuale. Gaz sarà anche più vecchio, ma non più saggio, e il suo migliore amico Dave non vuole più essere coinvolto in una delle sue idee strampalate. Ma quando una tragedia colpisce il gruppo, l’intera banda ritorna insieme con uno scopo comune: onorare un vecchio amico“.
Che ne pensate? Pronti a rivedere la banda di The Full Monty in una nuovissima serie targata Disney+? Noi non vediamo l’ora!