Full Monty – La serie

Full Monty (2023) | CiakClub.it

Full Monty – La serie è la miniserie originale Disney+ che racconta le vicende dei protagonisti del film cult vincitore del premio BAFTA. La serie è diretta da Andrew Chaplin e Catherine Morshead, mentre è stata scritta da Simon Beaufoy e Alice Nutter, i quali hanno deciso di ambientare la trama ben 25 anni dopo il film originale.

In Full Monty – La serie ritorna anche il cast originale formato da: Robert Carlyle, Mark Addy, Steve Huison, Paul Barber e Tom Wilkinson. Hugo Speer compare per poco all’interno della serie a causa di alcuni problemi che hanno costretto la produzione ad allontanarlo dal progetto. Gli squattrinati sono tornati, ormai invecchiati ma ancora capaci di regalare risate ed emozioni. La serie è stata girata nel Regno Unito. La storia è ancora una volta ambientata a Shenfield, più specificatamente nella contea del South Yorkshire.

Trama

La miniserie di Full Monty ha come protagonisti il gruppo di amici capitanato da Gaz, venticinque anni dopo lo spettacolo di spogliarello organizzato per risolvere i vari problemi delle loro vite, economici e non solo. In venticinque anni le cose sono cambiate, ma la vita nella città di Sheffield continua a non essere per niente facile.

La serie esplora l’era post-industriale, con un occhio di particolare interesse verso i settori fatiscenti del lavoro, dell’istruzione e della sanità. Gaz, lo storico capobanda, è diventato più vecchio, ma certamente non è diventato più saggio. Dave, il migliore amico di Gaz, non vuole più essere coinvolto in una delle sue folli idee, le quali ogni volta non finiscono bene. Il braccio destro del protagonista lavora a tempo pieno come tuttofare in una scuola media. La preside dell’istituto è Jean, moglie di Dave.

Tra gli altri membri del gruppo troviamo Lomper che gestisce un bistrot insieme a suo marito Dennis. Barrington “Cavallo” Mitchell vive grazie al sussidio di disoccupazione, ma i nuovi tempi che corrono rischiano di metterlo in una brutta situazione. Il bistrot è ormai il loro luogo di ritrovo, dove giornalmente si interfacciano tra di loro.

Tra grasse risate e forti emozioni, i folli amici si mettono totalmente in discussione: come mariti, come padri e come lavoratori. Dalle varie difficoltà personali di ognuno, la banda si ritrova ancora una volta a fare i conti con la vita, che non sembra lasciare loro un attimo di tregua.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Full Monty racconta la storia della banda guidata da Gaz, arrivata ad un’età avanzata, ma con non pochi problemi. Gli squattrinati tornano in scena con un racconto che si dirama in diverse storie incentrate sui rapporti del gruppo e sulla vita che è sempre pronta a lanciare loro nuove sfide. Tra lacrime e risate, gli amici dovranno fare fronte ai loro problemi per cercare di andare avanti in una società che ha deciso di cambiare, lasciandoli indietro a raccogliere i pezzi della loro realtà traballante.

Facebook
Twitter
Full Monty poster

Titolo Originale

The Full Monty

Titolo ITALIANO

Full Monty – La serie

Anno

2023

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

14/06/2023

Data di Uscita Italiana

05/07/2023

Genere

Commedia

Produttore

Simon Beaufoy, Uberto Pasolini, Simon Lewis, Lee Mason

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Searchlight

Regista

Andrew Chaplin, Catherine Morshead

Attori Protagonisti

Robert Carlyle, Mark Addy, Tom Wilkinson, Hugo Speer, Lesley Sharp, Paul Barber, Steve Huison, Wim Snape

Sceneggiatore

Simon Beaufoy, Alice Nutter

Durata

39-55

Voto IMDB

7.0