Unstable

Unstable | CiakClub.it

Unstable è una serie che ha debuttato su Netflix nel 2023. Creata da Rob Lowe, da suo figlio John Owen Lowe e da Victor Fresco, la serie tratta con toni comici il rapporto padre figlio tra Ellis e Jackson. Interpretati, ironicamente, dai Lowes. Quando i due si trovano infatti a dover ricostruire la propria vita trovano, dopo un inizio complicato, l’uno nell’altro il modo di riuscirci.

I due Lowe, oltre ad essere ideatori e protagonisti, sono anche il centro di questa serie comedy che trae dalla tradizione comica americana alcuni spunti da usare e rielaborare. Il padre bizzarro e il figlio ligio ma messo in ombra dal talento con il quale si trova a fare i conti sono rappresentati in modo simpatico, accompagnati da una serie di personaggi di supporto pienamente in parte. Il mondo del lavoro e la famiglia diventano in Unstable i fili conduttori del riavvicinamento tra i due personaggi.

Trama

Unstable racconta in modo esilarante il tentativo di un padre e di un figlio (interpretati dal padre e figlio reali Rob Lowe e John Owen Lowe) di rimettere a posto le loro vite. Il primo, brillante scienziato legato alle biotecnologia, attraverso il suo lavoro; il secondo, brillante ma oscurato dal padre, attraverso i tentativi di diventare maturo e indipendente.

Attraverso varie avventure sul luogo di lavoro, i due cercando di capirsi e di comprendersi, con risultati altalenanti. All’inizio della serie, Ellis, il padre, ha l’obiettivo di riuscire ad estrarre il carbonio dall’aria per dare uno stop all’inquinamento che procede da millenni. Dopo un periodo d’assenza, l’uomo torna alla sua azienda ma la realtà è che gli impegni sono troppi e lui, con la testa tra le nuvole, impegnato a sognare un mondo più pulito, non riesce ad ottemperare ai suoi doveri di capo e di lavoratore.

Quando l’assistente dell’uomo entra in un periodo di difficoltà e non sa come gestire il suo stravagante capo, fa tornare da New York il figlio di lui Jackson, che nella Grande Mela insegna flauto e fa una vita completamente lontana da quella del padre, con il quale ha un rapporto basato più su una perenne sfida che su punti in comune.

Ma dopo le prime resistenza del giovane a lavorare nell’azienda di famiglia, tra i due si instaura un rapporto che, tra bizzarrie, momenti divertenti e accettazione reciproca, consente ad entrambi di superare i propri limiti e di tornare ad essere uniti. Nel lavoro. E nella vita.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Ellis e Jackson sono padre e figlio che devono ricostruire la loro vita. Dopo un ritorno complicato sul luogo di lavoro di Ellis, l’assistente fa tornare il figlio da New York per cercare di dare una mano al padre sul lavoro. I due hanno un rapporto complicato, basato per lo più sulla competitività, ma questa sarà l’occasione per riavvicinarsi.

Stagione: 2

Anno:

n° Episodi: 8

Trama: Dopo un finale che ha lasciato sulle spine gli spettatori, l’azienda è in bilico e Jackson che ha tentato di porre una pezza a quello che aveva fatto il padre. La faida tra Ellis e Jean è rimasta sospesa, così come tutte le trame secondarie. Trame che i Lowes, padre e figlio, dovranno portare avanti e affrontare nella nuova stagione.

Facebook
Twitter
Unstable poster

Titolo Originale

Unstable

Titolo ITALIANO

Unstable

Anno

2023 – in corso

Canale

Netflix

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

30/03/2023

Data di Uscita Italiana

30/03/2023

Genere

Commedia

Produttore

Hailey Chavez, Missy Mansour, Lisa Iannone

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Jay Chandrasekhar, Marc Buckland

Attori Protagonisti

Rob Lowe, John Owen Lowe, Sian Clifford, Aaron Branch, Rachel Marsh, Fred Armisen, Tom Allen, JT Parr, Emma Ferreira, Christina Chang

Sceneggiatore

Michael A. Ross, Sam Shanker, Hailey Chavez, John Owen Lowe, Sean Clements, Michael Shipley, Victor Fresco, Bente Engelstoft

Durata

20-26

Voto IMDB

6.7