That 90’s Show

That 90's Show | CiakClub.it

That ‘90s Show, creata da Mark Brazill ed i fratelli Bonnie e Terry Ture, è il sequel revival di That ‘70s Show, la sitcom cult statunitense con protagonisti gli adolescenti di Point Place nella seconda metà degli anni Settanta. Nella serie, distribuita dal colosso Netflix, ad essere raccontati sono gli anni Novanta, con un salto temporale di vent’anni dall’originale.

Alcuni dei protagonisti e l’ambientazione rimangono invariati. A cambiare sono i temi affrontati in casa Foreman da Leia, la figlia di Eric (Topher Grace) e Donna (Laura Prepon), interpretata dalla giovane Callie Haverda e dal suo gruppo di amici formato da Gwen (Ashley Aufderheide), Jay (Mace Coronel), Ozzie (Reyn Doi), Nikki (Sam Morelos) e Nate (Maxwell Acee Donovan). Oltre a Debra Jo Rupp (Kitty) e Kurtwood Smith (Red), tornano anche Michael Kelso e Jacquelin Burkhart, interpretati rispettivamente da Ashton Kutcher e Mila Kunis, che nel 1995 si sono sposati e hanno due figli.

Trama

1995, Leia Forman, figlia di Eric e Donna, protagonisti di That’ 70s show, arriva nel Wisconsin, precisamente nella cittadina di Point Place vicino a Milwaukee, per passare l’estate a casa dei nonni Kitty e Red. Qui incontra Gwen, il prototipo di ragazza della porta accanto in versione ribelle e fuori dalle righe, con cui instaura un rapporto di amicizia solido e sincero. 

Sotto le premure della nonna Kitty e la severità simpatica di nonno Red, Leia è decisa a vivere le stesse esperienze che i suoi genitori hanno vissuto prima di lei in quello stesso luogo, e li convince a farla rimanere per l’estate. Insicura, timida e impaurita la ragazza riesce a farsi strada e in maniera graduale forma un gruppo con Nate, fratello di Gwen e fidanzato con Nikki , Ozzie il più sarcastico di tutti e Jay Kelso, l’affascinante figlio di Michael Kelso e Jackie Burkhart. 

La nuova generazione di ragazzi, annoiati ma aperti a nuove esperienze, è aperta alla ricerca di qualche avventura e crea all’interno del gruppo una sorta di luogo di evasione in cui le loro differenze sono la forza collanteTra la scoperta del rock ‘n roll e delle droghe, nascono tenere storie d’amore e quelle già esistenti si fanno più travagliate.

Leia e Jay Kelso cercano di dichiararsi vicendevolmente mentre tra Ozzy e Kitty il legame si farà sempre più forte. Prima di far ritorno (forse per sempre) a Chicago, un evento tra due ragazzi del gruppo sconvolge gli equilibri e apre nuovi orizzonti, anche interiori.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: Estate 1995, Leia Forman figlia di Eric Forman e Donna Pinciotti arriva nel Wisconsin per passare il 4 luglio dai nonni Kitty e Red. Qui incontra Gwen, l’opposto della ragazza della porta accanto che diventa la sua migliore amica. Con il gruppo di amici formato da Jay Kelso, Ozzie, Nikki e Nate, le ragazze affrontano il passaggio all’età adulta tra avventure e turbolenze.

Stagione: 2

Anno:

n° Episodi: 10

Trama: Nella precedente stagione, un evento all’interno del gruppo ha contribuito a sconvolgere gli equilibri e i giovani dovranno trarne i loro insegnamenti e le conseguenze derivanti. Le vicende della nuova generazione di Point Place continuano con una nuova estate alle prese con le cosiddette “prime volte”.

Facebook
Twitter
That 90's Show poster

Titolo Originale

That 90’s Show

Titolo ITALIANO

That 90’s Show

Anno

2023 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

19/01/2023

Data di Uscita Italiana

19/01/2023

Genere

Sitcom

Produttore

Steve Sandoval, Marcy Carsey, Tom Werner

Casa di Produzione

Netflix

Regista

Gail Mancuso, Laura Prepon,

Attori Protagonisti

Debra Jo Rupp, Kurtwood Smith, Callie Haverda, Ashley Aufderheide, Mace Coronel, Reyn Doi, Sam Morelos, Maxwell Acee Donovan, Topher Grace, Laura Prepon, Wilmer Valderrama, Mila Kunis, Ashton Kutcher,

Sceneggiatore

Bonnie Turner, Terry Turner, Lindsey Turner, Gregg Mettler

Durata

21-30

Voto IMDB

6.4