Questo mondo non mi renderà cattivo

Questo mondo non mi renderà cattivo | CiakClub.it

Questo mondo non mi renderà cattivo è la seconda serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare per Netflix. Dopo l’enorme successo di Strappare lungo i bordi, il fumettista romano decide di tornare con una nuova serie a sé stante rispetto al primo progetto, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.

La serie conta 6 episodi che raccontano le vicende di Zero, Sarah e Secco, i personaggi storici che il pubblico di Zerocalcare ha imparato ad amare. A loro si aggiungerà anche Cesare, un vecchio amico del protagonista. I quattro saranno al centro di un racconto molto politicizzato, pronta a far discutere. Immancabile, ovviamente, la presenza dell’Armadillo, personificazione della coscienza del protagonista, doppiato ancora una volta dalla voce di Valerio Mastandrea. Buona parte del resto dei personaggi sarà doppiato nuovamente da Zerocalcare. Questo mondo non mi renderà cattivo esce su Netflix al 9 giugno 2023.

Trama

Questo mondo non mi renderà cattivo ripercorre ancora una volta le vicende dei personaggi storici dei fumetti di Zerocalcare: Zero, Secco, Sarah e l’Armadillo. Stavolta, in aggiunta al cast di Strappare lungo i bordi, arriva un nuovo protagonista: Cesare.

Nel quartiere ci sono stati scontri tra fronde dell’estrema destra e un gruppo di attivisti. La serie inizia con Zero, Secco e Sarah che vengono portati in commissariato a deporre. La storia viene quindi ricostruita a ritroso dai tre, in particolare da Zero. Nel quartiere è stato aperto un centro d’accoglienza, dentro il quale un gruppo di immigrati è stato posizionato come una sorta di scatola di cui nessuno si vuole occupare.

L’apertura del centro ha scosso particolarmente gli animi della zona. In molti si lamentano e di questo sentimento comune se ne approfitta un gruppo di estrema destra che una sessione del consiglio municipale si svolga proprio davanti al luogo. In questo modo radunerebbe tutti i militanti di Roma in quel luogo così da convincere il Consiglio a chiudere il centro.

A questo ovviamente si oppongono un gruppo di attivisti tra cui anche Zero e Secco, mentre Sarah ha assunto posizioni più ambigue sulla questione. Intanto nel quartiere è tornato anche Cesare, un amico che Zero non vedeva da oltre un decennio ma con cui in passato aveva condiviso tanto. Incontrarlo scatenerà nel protagonista una serie di emozioni contrastanti. I due filoni narrativi saranno destinati a incrociarsi in più modi.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 6

Trama: Il gruppo di Zero, Secco e Sarah è pronto ad allargarsi di nuovo quando in città torna Cesare, un amico di vecchia data trasferitosi altrove anni prima. Il personaggio, però, sembra avere dei ricordi spinosi e dei traumi del passato che non gli consentono un approccio positivo al quartiere in cui i quattro amici hanno passato infanzia ed adolescenza.

Facebook
Twitter
Questo mondo non mi renderà cattivo poster

Titolo Originale

Questo mondo non mi renderà cattivo

Titolo ITALIANO

Questo mondo non mi renderà cattivo

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Italia

Data di Uscita Originale

09/06/2023

Data di Uscita Italiana

09/06/2023

Genere

Animazione

Produttore

Giorgio Scorza, Davide Rosio, Caterina Marietti

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Zerocalcare

Attori Protagonisti

Zerocalcare, Valerio Mastandrea

Sceneggiatore

Zerocalcare

Durata

25-34