Hawkeye

Hawkeye | CiakClub.it

Hawkeye è il primo prodotto in assoluto del Marvel Cinematic Universe interamente dedicato al personaggio di Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner. È la quinta serie originale nata nel MCU ed esattamente quella di mezzo della Fase 4. Una fase di passaggio, in cui anche altri eroi sopravvissuti ad Avengers: Endgame hanno deciso di appendere il mantello al chiodo e passare il testimone a eroi più giovani. Esce infatti a fine 2021, ricalcando la sua stessa ambientazione natalizia.

La miniserie vede il passaggio di testimone all’eroina Kate Bishop (Hailee Stanfield). Ma vede anche l’attesissimo debutto dei personaggi di Marvel Television dopo l’acquisizione da parte dei Marvel Studios e la cancellazione delle serie dei Defenders su Netflix. Lo show con Jeremy Renner anticipa difatti l’arrivo del Daredevil di Charlie Cox attraverso una serie di personaggi e villain. A Echo, figlia adottiva di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), è dedicato a sua volta uno spin-off di Hawkeye.

Trama

Dopo tutte le vicissitudini seguite ad Avengers: Infinity War e finalmente ricongiuntosi alla sua famiglia con Avengers: Endgame, Clint Barton (Occhio di Falco) vuole appendere l’arco al chiodo e tornare da moglie e figlie in tempo per Natale. Ma la nuova malavita di New York, nata e germogliata dalla vendita al mercato nero di materiale SHIELD e frutto delle varie battaglie degli Avengers, gli darà parecchio filo da torcere.

Nel primo prodotto standalone interamente dedicato al personaggio di Jeremy Renner, vediamo vari debutti. Spunta il nuovo personaggio di Hailee Stanfield, l’eroina Kate Bishop, pronta a prendere il posto di Clint con tanto di arco e frecce. Ma debutta anche la villain Echo (Maya Lopez) interpretata da Alaqua Cox. Maya Lopez è una nativa americana non udente cresciuta come figlia adottiva da Wilson Fisk, il Kinpin a capo di tutta la malavita di New York.

E infatti il vero, grande villain da combattere in Hawkeye sarà il Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. Il suo debutto – per la prima volta nel MCU con questa serie – porta con sé l’intero universo narrativo dei Defenders inglobato da Kevin Feige. L’introduzione di D’Onofrio apre quindi la strada al Matt Murdock di Charlie Cox.

Ma Clint e Kate non si troveranno a dover combattere solo il temibile Wilson Fisk. I nemici si aggirano in ogni dove, anche negli affetti più vicini a Kate. In particolare sua madre, Eleanor Bishop (Vera Farmiga), mentre un insospettabile alleato si nasconde dietro Jack Duquesne (il Tony Dalton di Better Call Saul). Nel frattempo, anche Yelena Belova (Florence Pugh) è in cerca della sua vendetta, ma proprio contro Clint, che crede responsabile della morte della sorella Natasha Romanoff.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 6

Trama: Clint Barton vorrebbe tornare a casa, dalla sua famiglia, in tempo per Natale. Ma in una New York innevata, un nuovo signore del crimine sta terrorizzando la città. Si tratta di Wilson Fisk, il temibile Kingpin della saga dei Defenders. Per fortuna, una nuova eroina è pronta a prendere il posto di Clint: Kate Bishop.

Facebook
Twitter

Titolo Originale

Hawkeye

Titolo ITALIANO

Hawkeye

Anno

2021

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

24/11/2021

Data di Uscita Italiana

24/11/2021

Genere

Cinecomic

Produttore

Jonathan Igla, Kevin Feige, Rhys Thomas, Bert & Bertie

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Jonathan Igla, Rhys Thomas

Attori Protagonisti

Jeremy Renner, Hailee Steinfeld, Florence Pugh, Vincent D’Onofrio, Tony Dalton, Vera Farmiga, Brian D’Arcy, Alaqua Cox, Linda Cardellini

Sceneggiatore

Katrina Mathewson, Tanner Bean, Jonathan Igla

Durata

40-62

Voto IMDB

7.5

Premi

Emmy Awards
Emmy Awards