Fubar | CiakClub.it

Fubar è una serie TV Netflix ideata da Nick Santora e disponibile sulla piattaforma streaming dal 25 Maggio 2023. Si tratta di una spy-story che unisce l’azione alla commedia, nonché dell’esordio di Arnold Schwarzenegger sul piccolo schermo, affiancato su tutti da Monica Barbaro, rivelazione della scorsa stagione cinematografica grazie a Top Gun: Maverick. La serie esplora con ironia le dinamiche all’interno della CIA, concentrandosi anche sul tema della famiglia e sull’incomunicabilità tra genitori e figli. 

Al centro delle vicende narrate in Fubar c’è Luke, un agente della CIA che ha sempre nascosto il suo lavoro alla famiglia. Ormai prossimo alla pensione, scoprirà però, durante la sua ultima missione, che anche la figlia Emma ha fatto lo stesso. I due infatti lavorano entrambi come agenti segreti, e si trovano così a dover collaborare per sventare una minaccia nucleare.

Trama

Luke è un uomo dalla duplice identità: spietato agente segreto ma anche genitore amorevole e uomo dai modi garbati. Nasconde alla famiglia il suo vero lavoro, quello da agente della CIA appunto, tanto che la moglie e la figlia Emma hanno sempre creduto che fosse un venditore di attrezzi da palestra. Ormai prossimo alla pensione, dopo aver condotto con successo quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima missione, gli viene affidato però un nuovo incarico.

Boro, un trafficante a capo di un gruppo di terroristi in Guyana, ha per le mani uno degli ordigni nucleari più potenti al mondo, ed è pronto a venderlo al miglior offerente. Luke conosce Boro, ha ucciso suo padre in una missione molti anni prima, ma quest’ultimo non lo sa, e lo considera un amico di famiglia. La missione è chiaramente quella di recuperare l’ordigno, ma anche di salvare un altro agente sotto copertura che di lì a poco potrebbe essere scoperto.

Sarà proprio durante quest’ultimo incarico che Luke scoprirà di non essere l’unico in famiglia a mentire riguardo al proprio lavoro. L’agente infiltrato, infatti, è in realtà la figlia Emma, e i due scopriranno di aver lavorato segretamente per la CIA senza che l’uno sapesse dell’altra.

Costretti a lavorare insieme, i due dovranno fare i conti con un rapporto non proprio idilliaco. Mentre Luke la considera ancora una bambina, Emma gli rinfaccia le numerose assenze a causa del lavoro. Con una minaccia nucleare da sventare, dovranno però trovare un modo per andare d’accordo

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Quando Luke, agente segreto ormai prossimo alla pensione, e la figlia Emma scopriranno di aver lavorato segretamente per anni come agenti della CIA, saranno costretti a collaborare per sventare un gruppo terroristico in grado di mettere in pericolo la popolazione mondiale con un ordigno nucleare. La missione li condurrà in giro per il mondo e verso una nuova consapevolezza del proprio rapporto.

Facebook
Twitter
Fubar poster

Titolo Originale

Fubar

Titolo ITALIANO

Fubar

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

25/05/2023

Data di Uscita Italiana

25/05/2023

Genere

Azione

Produttore

Adam Higgs, Scott Sullivan, Bill Bost, David Ellison, Dana Goldberg, Nick Santora, Arnold Schwarzenegger

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Skydance

Regista

Phil Abraham, Steven A. Adelson, Holly Dale, Stephen Surjik

Attori Protagonisti

Arnold Schwarzenegger, Monica Barbaro, Milan Carter, Jay Baruchel, Aparna Brielle, Andy Buckley, Fortune Feimster, Barbara Eve Harris, Gabriel Luna, Fabiana Udenio, Travis Van Winkle, Scott Thompson, David Chinchilla, Stephanie Sy, Rachel Lynch, Devon Bostick, Adam Pally

Sceneggiatore

Nick Santora, Michael J. Gutierrez, Cait Duffy, Lillian L Wang, Adam Higgs, Scott Sullivan, Penny Cox

Durata

45-59

Voto IMDB

6.6