Dune: The Sisterhood

Dune: The Sisterhood | CiakClub.it

Dune: The Sisterhood è una serie ideata per la piattaforma streaming MAX. La serie è ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune raccontati nel romanzo di Frank Herbert del 1965. Il Bene Gesserit, l’organizzazione estoterico-politico-religiosa è al centro della narrazione di Dune: The Sisterhood.

La serie, nonostante sia basata sugli omonimi libri, fa capo al film Dune di Denis Villeneuve del 2021, anch’esso basato sulla rispettiva opera letteraria. Il progetto annunciato nel 2019 ancora non vede la luce a causa di problemi legati alla produzione.

Trama

La serie ambienta 10.000 anni prima rispetto agli eventi narrati in Dune, si concentra sull’organizzazione Bene Gesserit. L’organizzazione nei romanzi è descritta come una sorellanza esoterica, politica e religiosa che sottopone i suoi membri ad un lungo addestramento, basato sul controllo mentale e fisico. Gli esercizi a cui i membri, solo di sesso femminile, sono sottoposti permette loro di ottenere enormi abilità e poteri. L’obiettivo del Bene Gesserit è quello di evolvere la specie umana.

Guerre per il controllo dell’Imperium e scontri tra ideologie politiche e culturali differenti fanno da sfondo alla narrazione di Dune: The Sisterhood. Il tiranno di turno vuole controllare il popolo dell’Imperium attraverso tecnologie superficiali per renderlo ignaro delle atrocità che vengono commesse nei loro confronti.

La sorellanza interviene per aiutare il popolo ad utilizzare le tecnologie a disposizione per aprire la mente e dar vita ad un mondo interconnesso. Solo attraverso l’unione si può combattere la tirannia.

Questa organizzazione, composta da donne con super poteri, è stata già presenta nel film con il personaggio di Rebecca Atreydes, ma la serie si prefissa l’obiettivo di mostrarne la nascita e l’evoluzione per portare il pubblico a capirne le chiare intenzioni.

 

Stagioni

Stagione: 1

Anno:

n° Episodi:

Trama: Il Bene Gesserit, organizzazione esoterica-politica-religiosa è al centro della narrazione. L’organizzazione vuole garantire l’evoluzione della specie umana al fine di non renderla soggetta ai tiranni di turno.

Facebook
Twitter
Dune: The Sisterhood poster

Titolo Originale

Dune: The Sisterhood

Titolo ITALIANO

Dune: The Sisterhood

Canale

HBO Max

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Fantascienza

Produttore

Kevin J. Anderson, Diane Ademu-John, Alison Schapker, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Dana Calvo

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Legendary

Attori Protagonisti

Emily Watson, Indira Varma, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason

Sceneggiatore

Diane Ademu-John